Marino, Sagra dell'Uva: presentata la 95esima edizione. Dal 4 al 7 ottobre festa in città

Pubblicato: Martedì, 01 Ottobre 2019 - redazione attualità

MARINO (attualità) - La locandina realizzata da Francesco Armini

ilmamilio.it

Presentata questa mattina in aula consigliare di Palazzo Colonna, la 95esima Sagra dell'Uva che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre, alla presenza del sindaco Carlo Colizza, del maestro musicista e compositore Carlo Negroni, di Sara Mariani  - che interpreterà la principessa Felicia Orsini - dell'autore della locandina 2019, Francesco Armini, di molti cittadini, associazioni locali e di tutta la giunta comunale.

Sul sito istituzionale del comune e sagradelluvamarino.it tutte le info su mappe, iniziative, biglietti, percorsi, giornate.

Leggi anche:  Marino, ecco le tariffe di accesso alla 95a Sagra dell'Uva

Sarà come da tradizione una festa per la città fatta di iniziative, mostre, manifestazioni folcloristiche, convegni e incontri sul vino e la vendemmia, in centro e nelle frazioni, da venerdì pomeriggio per tutto il week end fino a lunedì sera con il concerto di Red Canzian in piazza San Barnaba.

Domenica il corteo storico dalle 15.30  “RITORNO DI MARCANTONIO COLONNA DALLA BATTAGLIA DI LEPANTO DEL 1571” a cura delle ass.ni Lo Storico Cantiere, Arte e Costumi Marinesi e Lo Scudo di Lepanto con la partecipazione del Gruppo Storico de lo Certame di Popoli, degli Sbandieratori e Musici del Castello di Anagni e dell’ass.ne Italian Falconry. Alle Ore 17.30
in Piazza Matteotti – Corso Trieste '
MIRACOLO DELLE FONTANE CHE DANNO VINO'. Alle ore 18 nel Centro storico 'SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI' accompagnati dal Concerto Filarmonico E. Ugolini con il Gruppo MajOrettes Diamond e dai gruppi folcloristici Ferentum e Volemose Bene.

Le forze dell'ordine,  polizia di stato, polizia locale, carabinieri, con la collaborazione della croce rossa, deposito giudiziario di Marino e della protezione civile locale, si occuperanno della sicurezza della grande folla prevista in migliaia di persone come ogni anno.  

Conto alla rovescia, dunque, per l'appuntamento con la storia, la cultura locale e il divertimento.

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.ma