Asilo nido Grottaferrata, Di Bernardo: "Il sindaco Andreotti chiarisca"

Pubblicato: Lunedì, 30 Settembre 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - L'ex assessore interviene sul tema del momento

ilmamilio.it

Da Mirko Di Bernardo riceviamo e pubblichiamo.

"Oggi più di ieri credo che uno dei principali beni comuni da preservare e implementare con ogni mezzo sia l'educazione.

Un autorevole riformatore come Martin Lutero cosí scriveva: "Per una sola moneta di oro spesa per edificare città, rocche, monumenti ornamentali, se ne devono spendere cento per una retta educazione di un solo giovane, che diventato uomo, possa essere di guida agli altri nelle vie dell'onestà. Infatti, l'uomo buono e sapiente è la ricchezza preziosissima di tutto lo Stato, perchè in lui c'è più che negli splendidi palazzi, più dei mucchi di oro e di argento, più delle porte di bronzo e delle serrature di ferro".

LEGGI Grottaferrata, Cgil e Cisl: "Asilo nido: la Cooperativa prepara i licenziamenti e il Comune è latitante"

Credo che queste parole debbano far riflettere la politica quando è chiamata a prendere decisioni in merito alla destinazione delle risorse da impiegare in ambito educativo, scolastico e culturale. Apprendo con sgomento da ilmamilio.it della preoccupante situazione del Nido di Grottaferrata. Mi auguro che si intervenga al più presto per tentare di porre rimedio a questa difficile situazione.

190830 lupa3 ilmamilio

Ho ritenuto da Assessore alla scuola e ritengo ancora oggi grave l'assenza di un chiarimento pubblico da parte del Sindaco su questa vicenda e soprattutto in merito alla decisione assunta di ridurre, rispetto al passato, la base d'asta del bando. Grave è anche l'assenza, come sembra, di un confronto dell'Amministrazione con i sindacati visto che le procedure amministrative relative alla gara si sono concluse da tempo. Ad oggi, inoltre, ancora nulla è stato riferito in consiglio comunale nonostante alcune forze dell'opposizione abbiano richiesto più volte al Sindaco di chiarire la questione.

Mi auguro che il primo cittadino si assuma le sue responsabilità e chiarisca presto quali siano state le ragioni di una scelta che non è stata condivisa, per quanto ne sappia, nè con il sottoscritto, nè con gli assessori e tanto meno con la maggioranza di governo, bensí comunicata solo dopo averla assunta. Spero che non paghino i cittadini ed i lavoratori il prezzo di questa scelta oligarchica e che vengano al più presto rese note anche le proposte di soluzione del problema al fine di scongiurare i presunti licenziamenti di cui si parla nell'articolo.

consorzio ro.ma

Amos Komensky sosteneva che "se crediamo (...) che non bisogna badare a spese per educare anche un solo giovinetto, che cosa si deve dire quando si spalanca la porta ad una cultura universale aperta a tutti?" Speriamo che la ragione prenda il sopravvento anche a Palazzo Consoli....".

radioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# cosacifalEX 2019-10-02 12:35
di nuovo su ilmamilio?
Ogni volta che ilmamilio riceve&pubblica le dichiarazioni degli EX sfiduciati e fallimentari, ci sembra di assistere alla pantomima di "TikiTaka" programma tv su italia1
Una costante a Grottaferrata. Nonostante che dal 98 ben 4 Commissari non consentano a nessuno di farla franca, indefessi vanno in onda su ilmamilio a qualsiasi ora del giorno, perché?
Nonostante che gli scritti siano semplicemente ridicoli, marginali e insignificanti, ilmamilio ce li serve a qualsiasi ora, perché?
La comunicazione ha senso solo se diventa utile ai Cittadini lettori&elettori. Maledettamente seria, dove tutti, ma proprio tutti, a partire dai proponenti, si prendono maledettamente sul serio pur dovendo sgranare per gli EX, solo banalità. Ex che fremono, vibrano e colpiscono con la loro sfrenatezza tardo-adolescenziale.
Allora perché pubblicarli?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione