Ariccia: chiusa via Montagnanello. Il ponticello è a rischio crollo

Pubblicato: Martedì, 12 Settembre 2017 - redazione cronaca

viaMontagnanelloARICCIA (cronaca) - Le intense piogge dei giorni scorsi hanno fatto montare il piccolo fosso sottostante. Disagi per i residenti e i commercianti

ilmamilio.it

Nella serata di ieri è stata chiusa via Montagnanello, per pericolo crollo del ponticello di entrata alla via dove abitano circa 30 famiglie.

Lo hanno stabilito i vigili del fuoco dopo una verifica eseguita sul posto. Ieri sera la polizia locale e gli impiegati comunali hanno transennato la zona. I residenti transiteranno in una via privata che ci si accede da via Montagnano 67, la zona in questione si trova nel territorio di Cecchina, anche se comune di Ariccia.

La chiusura si è resa necessaria dopo il nubifragio dei giorni scorsi che avrebbe danneggiato la struttura viaria, sul posto sono previsti per oggi alcuni sopralluoghi dei tecnici comunali per stabilire il lavoro da farsi e la messa in sicurezza del ponticello che è in condizioni molto usurate.

 

Disagi inevitabili per i residenti e per le attività commerciali ed artigianali della zona.

"Inoltre - segnalano i residenti - la strada alternativa è angusta e comunque anche in quel caso c'è un ponticello sopra il medesimo fosso che ha provocato lo stato di pericolo dell'altro manufatto",