Governo: è nato il Conte bis, i ministri giurano al Quirinale

Pubblicato: Giovedì, 05 Settembre 2019 - redazione attualità

Il premier: "Forti di un programma che guarda al futuro dedicheremo le nostre migliori energie e la nostra passione a rendere l'Italia migliore nell'interesse di tutti i cittadini'. 

ilmamilio.it

Nel Salone delle Feste del palazzo del Quirinale i ministri del nuovo governo presieduto da Giuseppe Conte hanno giurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Conte, e come lui tutti i ministri, ha pronunciato la formula del giuramento, che è: "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione".

Il primo ministro a giurare è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.  

ll premier e i 21 ministri (14 uomini e 7 donne, 10 M5S, 9 Pd, 1 di Leu, un tecnico) si apprestano ora a tenere la prima riunione dell'esecutivo. Nei prossimi giorni verranno nominati tutti gli altri sottosegretari e i viceministri. Lunedì sarà votata la fiducia alla Camera, martedì al Senato. 

Leggi anche: Nasce il Governo Conte Bis. Domani giuramento. Di Maio agli Esteri, Lamorgese all'Interno, alla Cultura Franceschini, all'Economia Gualtieri - I NOMI

sagra porchetta ilmamilio

190830 lupa3 ilmamilio

 

consorzio ro.ma