Frascati - L'edificio ex maestre Pie Filippini casca a pezzi. Che fa l'Amministrazione che "vola alto"?

Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2019 - redazione attualità

transenne maestrepie1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Acquistato anni fa a caro prezzo dal Comune versa in condizioni di estremo degrado. E' pericolante e pericoloso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'edificio ex maestre Pie Filippini, situato tra la centralissima omonima via e via Mamiani, acquistato anni fa dal Comune di Frascati per la bella cifra di 6 milioni di euro, casca letteralmente a pezzi.

190830 lupa3 ilmamilio

Si moltiplicano infatti le transenne a ridosso della struttura dichiarata pericolante dallo stesso Comune e, di fatto, quasi completamemte evacuata nel corso di questi ultimi anni (ospitava anche la sede della Sts srl) e necessitante di interventi di consolidamento o, in alternativa, di una demolizione e successiva ricostruzione.

sagra porchetta ilmamilio

Della questione, una delle molte a rientrare nei programmi elettorali dei vari candidati alle elezioni Amministrative 2017, compresa la coalizione del sindaco Mastrosanti, non si parla più a meno, ovviamente, dell'aumento delle transenne che - di fatto - parla da solo fotografando impietosamente il processo di degrado in atto sul vecchio edificio che ospitò uno degli istituti scolastici religiosi più famosi della città.

E bene, a fronte delle tante promesse di chi doveva "volare alto", nulla è stato fatto ed anzi il degrado aumenta ancora. Sarebbe nel merito estremamente interessante sapere cosa ne pensano il citato sindaco Roberto Mastrosanti (ancora alle prese con problemucci di varia natura sul piano politico-amministrativo (difficile non averne per chi è fermo da 2 anni) ed il suo assessore ai Lavori pubblici Gelindo Forlini.

Insomma, aspettiamo che l'edificio crolli?

consorzio ro.ma