Genzano, altri pini tagliati ai giardini Gramsci. Proteste dei residenti

Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2019 - redazione attualità

GENZANO (attualità) – Già durante la giunta 5 Stelle di Lorenzon era accaduto un episodio che aveva fatto molto discutere in Via Emilia Romagna

ilmamilio.it

Proteste a Genzano per il taglio indiscriminato di pini nei giardini Gramsci sotto Piazza Frasconi, in pieno centro. Numerosi i commenti negativi degli abitanti per l'episodio. Realizzata nel corso dell'operazione una 'poltroncina' ricavata dai tronchi. 

sagra porchetta ilmamilio

Numerosi i commenti negativi visto che gli storici pini facevano ombra e davano sollievo ai molti fruitori del parco pubblico.  Tra l’altro, come segnalano associazioni e cittadini, a Genzano c'erano state numerose proteste su via Emilia romagna durante l’amministrazione 5 stelle di Lorenzon per un episodio simile che aveva generato sconcerto. 

La ditta che si occupa del servizio di abbattimento ha l’abitudine di utilizzare la base dei tronchi per farne delle sedute, un fatto già avvenuto almeno in un paio di occasioni su viale Emilia Romagna e sul viale adiacente alle vicine scuole elementari, in via Garibaldi, piuttosto contestato dai cittadini.

banner canarini 190824