Crisi di Governo, Salvini: “Il PD ha perso tutte le elezioni e rientra dalla finestra. E’ alleanza contro la Lega”

Pubblicato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 - redazione politica

Il leader della Lega ribadisce la linea: "Nazione in ostaggio di 100 cacciatori di poltrone"

ilmamilio.it

Consultazioni al Quirinale per il nuovo governo. La Lega, come noto, ha detto no al nuovo possibile esecutivo M5S -PD.

Matteo Salvini, dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica Matteralla, ha affermato: Abbiamo espresso lo sconcerto di milioni d’italiani di fronte all’indecoroso teatrino della guerra delle poltrone cui stiamo assistendo in queste ore. Dal Pd nel nome della poltrona chiede discontinuità con lo stesso presidente del consiglio. Questa è la minoranza nel paese. Hanno perso tutte le elezioni fino ad oggi e rientrano dalla finestra. Dignità vorrebbe che ci fossero le elezioni. La sovranità appartiene al popolo. Chi ha paura del voto può scappare per mesi ma non per sempre. Crediamo che questa cosa che sta nascendo parta da lontano e da fuori dell'Italia”.

sagra porchetta ilmamilio

Salvini chiede di andare al governo per "fare la rivoluzione per i prossimi cinque anni". Il ministro dell'Interno nel suo discorso attacca duramente il Pd, "il partito di Bibbiano, di Barca Etruria, della Legge Fornero, del Jobs Act, e noi non cambiamo idea. Noi siamo pronti, incredulità nei confronti di quella che non è una maggioranza. Sfido chiunque a dirmi che Pd e M5S sono maggioranza del Paese. Ancora prima di governare stanno litigando al loro interno, non sarebbe più corretto far votare gli italiani?".

“L’unico collante che vedo è l’odio per la Lega, primo partito in Italia”. “Spero che questo governo non nasca, non può occuparsi di sicurezza, scuole. Il popolo italiano non merita d’essere sotto ostaggio da cento cacciatori di poltrone”, ha concluso.

Leggi anche:  

Crisi di Governo, Berlusconi: “La parola torni agli italiani”

 Crisi di Governo, Zingaretti: “Sì a Conte Premier, esigenza è discontinuità”

 

banner canarini 190824

consorzio ro.ma