Marino, Silvani e Venanzoni: “Si valorizzi la disponibilità degli ispettori ambientali per la sorveglianza dei parchi”

Pubblicato: Martedì, 27 Agosto 2019 - Redazione politica

MARINO (politica) - nota dei consiglieri Silvani e Venanzoni del Partito Democratico dopo i nuovi fatti di vandalismo al Parco della Pace

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni, riceviamo e pubblichiamo.

“Apprendiamo con dispiacere di nuovi atti vandalici a Cava dei Selci, all’interno del Parco della Pace. Condannando con fermezza comportamenti delinquenziali di questo tipo, ribadiamo la necessità di un maggiore controllo degli spazi pubblici attraverso l’ausilio di sistemi di videosorveglianza. Trattandosi, tuttavia, di aree verdi comunali chiediamo all’amministrazione comunale di valorizzare il più possibile la presenza, il lavoro e l’encomiabile disponibilità degli ispettori ambientali, nominati dal sindaco solo pochi mesi fa. Si tratta di risorse volontarie, a disposizione della comunità, che potrebbero rappresentare un ottimo ausilio al compito di controllo e sorveglianza del territorio, in particolare delle aree verdi, da parte degli addetti alla pubblica sicurezza”.

sagra porchetta ilmamilio

banner canarini 190824

consorzio ro.ma

 


Commenti  

# Giada Basile 2019-08-27 15:15
A nome del gruppo ispettori ambientali teniamo a precisare che non siamo poliziotti e "armiamoci e partite" è il tipico modo di fare che non produce risultati. I consiglieri promotori di questa illuminata proposta possono essi stessi fare attività di volontariato e presidiare i parchi e le vie del territorio mariese; così come è su base volontaria la figura dell'ispettore ambientale, anch'essi possono girare per il territorio essendo anche pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni. A inizio luglio fuori dalle nostre attività di ispettori, abbiamo ripulito il bosco ferentano ed hanno partecipato anche alcuni assessori oltre che consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione che ringraziamo, ma non ci è parso vedere i signori venanzoni e silvani tra i rifiuti con noi nonostante l'invito a partecipare fosse pubblico. Attendiamo di incontrare i 2 consiglieri nei parchi e per le strade a controllare il territorio mentre noi svolgere le attività per cui siamo stati formati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione