Ambiente, la Campagna #PrendiLAcQUÁ arriva ai Castelli Romani

Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2019 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO/GENZANO (attualità) - La Comunità Laudato Si’ Castel Gandolfo - Genzano, aderisce e promuove sul nostro territorio la campagna 

ilmamilio.it

La Comunità Laudato Si’ Castel Gandolfo - Genzano, aderisce e promuove sul nostro territorio la campagna #PrendiLAcQUÁ.

L’idea è quella di creare una rete di bar, ristoranti e tutti i locali che hanno un rubinetto con acqua potabile e che vogliono mettere in pratica il principio secondo il quale “L’acqua è un bene comune, è di tutti” e invitare chi passa ad evitare l'utilizzo di inquinanti bottigliette di plastica e di riempire lì la propria borraccia gratuitamente. È un piccolo gesto, capace però di immettere un circolo virtuoso di azioni che esprimono un desiderio di conversione ecologica. Desiderio che si traduce in scelte che coinvolgono il quotidiano.

consorzio ro.ma

Ai Castelli Romani potrete trovare questa iniziativa già attiva a Genzano di Roma, presso “Casa Mamre” in Piazzale San Francesco, 3.

ECCO COME FARE:

1) Stampare il logo della Campagna, che potete scaricare da Facebook o richiedere direttamente alla Comunità Laudato Si’ (per info 3665459158)

2) Esporlo dietro la propria vetrina.

3) Pubblicare sulle proprie pagine Social una foto o un video dove si invitano le persone a fornirsi di una borraccia e si informa che troveranno da voi un punto di rifornimento per l’acqua pubblica.

4) Usare i seguenti hashtag #PrendiLAcQUÁ #Prendi3 #conversioneecologica per diffondere l’iniziativa

5) Inviare le foto e i video con un messaggio privato sulla pagina Facebook “Comunità Laudato Si’ Castel Gandolfo/Genzano”, alla mail comuniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su WhatsApp al numero 3665459158.

"Saremo felici di fare pubblicità - dicono dalla Comunità - a chi sceglie di cambiare il mondo in meglio! Le foto saranno condivise anche dalla pagina Facebook "Prendi 3" promotrice dell’iniziativa a livello nazionale".

banner canarini 190824

sagra porchetta ilmamilio