Genzano, palma in fiamme: paura per la proprietaria di un villino

Pubblicato: Venerdì, 16 Agosto 2019 - redazione cronaca

incendio palma genzano ilmamilioGENZANO (cronaca) - E' successo questo pomeriggio in via Calabria

ilmamilio.it

Intorno alle 18.30 di questo pomeriggio si è verificato un incendio con ogni probabilità doloso di una palma, in via Calabria, che ha preso fuoco dalla base vicino alle radici. L'incendio si è subito sviluppato su tutto l'albero e i rami, incendiando anche un rimessaggio di una villa vicina. Sono stati momenti di paura per la anziana proprietaria della villa vicino all'incendio e per i numerosi residenti e automobilisti in transito.

sagra porchetta ilmamilio

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Nemi e di Velletri, che hanno lavorato per circa un'ora e mezza, per spegnere l'inicendio e rimuovere la storica palma, completamente bruciata dal fuoco e pericolante. I pompieri appena sono arrivati hanno subito tolto 3 bombole dal rimessaggio della villa che potevano esplodere col fuoco, la strada è stata chiusa dagli agenti della polizia locale di Genzano, sono intervenuti anche i volontari della protezione civile genzanese in ausilio ai vigili del fuoco.

Danni ingenti all'interno del rimessaggio dove c'erano alcuni elettrodomestici, un gruppo elettrogeno, una carrozzina per disabili e altro materiale casalingo.

consorzio ro.ma