Maxi operazione di Polizia Penitenziaria nel Carcere di Velletri

Pubblicato: Mercoledì, 07 Agosto 2019 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) -  L'azione è scattata grazie alla conclusione di alcune indagini che hanno confermato i sospetti alcuni movimenti illeciti fatti da alcuni detenuti 

ilmamilio..it

Nelle prime ore di oggi i detenuti del Carcere di Velletri sono stati colti di sorpresa da una forza imponente di Agenti di Polizia Penitenziaria provenienti dai vari istituti presenti nel Lazio. La maxi operazione è scattata grazie alla conclusione di alcune indagini che hanno confermato i sospetti di alcuni movimenti illeciti fatti da un certo numero di detenuti che pensava di farla franca e muoversi all’interno del carcere con disinvoltura.

consorzio ro.ma

Gli Agenti di Polizia Penitenziaria sono stati coordinati dal Comandante di Reparto Maria Luisa Abossida, che ha portato come risultato il ritrovamento di cinque telefonini completi di carica batteria e scheda telefonica.

Il Si.P.Pe. (Sindacato Polizia Penitenziaria), tramite Carmine Olanda e Ciro Borrelli (nella foto), si congratula con il Comandante di Reparto Maria Luisa Abossida per avere organizzato l'azione con l’Ass.te. capo coord. A. De C. di Sorveglianza Generale e con tutto il personale di Polizia Penitenziaria proveniente dai vari Istituti presenti nella regione, che nonostante la gravissima mancanza di personale e i turni massacranti riescono sempre a dare la loro disponibilità per evitare l’ introduzione di oggetti e sostanze illeciti negli Istituti Penitenziari.

sagra porchetta ilmamilio

"Come Sindacato di Polizia Penitenziaria Si.P.Pe - afferma una nota -  ci rivolgiamo al Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ricordandogli che gli Agenti che attualmente garantiscono l’ ordine la sicurezza e la disciplina dei penitenziari sono stremati dai turni massacranti e la maggior parte di loro è giunta al traguardo del pensionamento. Vogliamo vedere fatti concreti alla soluzione del problema, non semplici sorrisi ingannevoli".