Velletri, Asilo Peter Pan: in arrivo le lettere di licenziamento. Apprensione tra i lavoratori e i sindacati

Pubblicato: Mercoledì, 07 Agosto 2019 - redazione cronaca

VELLETRI  (attualità) - I sindacati si mobilitano

ilmamilio.it -nota stampa

Da FP Cgil riceviamo e pubblichiamo:

"Dopo la mancata sottoscrizione del contratto dalla Cooperativa Raggio di Sole, Venerdì 2 agosto il Comune ha revocato l’appalto alla Cooperativa.

Nella determina di revoca si dice che “con successivo provvedimento si procederà … all'affidamento del servizio in oggetto alla seconda graduata dell'appalto di gara in questione”.

Ieri sono arrivate le lettere di preavviso di licenziamento alle lavoratrici dell’asilo comunale Peter Pan da parte della Cooperativa.  La situazione si fa sempre più grave e dal Comune non abbiamo risposte.  Chiediamo un incontro al Sindaco e che tutta l’Amministrazione si faccia da garante per la tutela dei contratti di lavoro delle lavoratrici.  Non possiamo accettare che si facciano risparmi sulla pelle delle lavoratrici.  Non possiamo accettare il non riconoscimento del lavoro di chi da anni fa vivere questo servizio.  Non possiamo accettare un furto nelle buste paga delle lavoratrici da parte di una politica che si nasconde vilmente dietro insostenibili diktat dirigenziali.

consorzio ro.maSi devono creare le condizioni per far riaprire l’asilo a Settembre senza mettere in pericolo le ore di contratto, il riconoscimento degli scatti d’anzianità, i diritti maturati di chi da anni porta avanti l’asilo nonostante le difficoltà che si incontrano ad ogni nuovo affidamento.

Chiediamo il sostegno delle famiglie e della cittadinanza perché vengano tutelate le lavoratrici e la qualità dell’Asilo Comunale Peter Pan".

sagra porchetta ilmamilio