Castel Gandolfo, controlli di Carabinieri, Nas, Polizia Locale e GdF sul lungolago: multe, ritirate patenti, sospesa una licenza

Pubblicato: Domenica, 04 Agosto 2019 - Redazione 1

CASTEL GANDOLFO (cronaca) - Prosegue l'attività delle forze dell'ordine. Sospesa la licenza ad un pub

ilmamilio.it

Sono in corso da diversi giorni i controlli dei Carabinieri della locale stazione e della polizia locale sul lungolago di Castel Gandolfo per quanto riguarda i lidi balneari, la sicurezza in acqua, i locali notturni e il commercio abusivo. Sul posto, nel fine settimana, anche il reparto Nas di Roma e la Guardia di Finanza.

Nella giornata di ieri con il gommone sono stati presenti anche il nucleo sommozzatori dei carabinieri e la moto d'acqua dei volontari del progetto estivo lago sicuro. Nella serata di ieri è stato controllato e sospesa la licenza ad un pub notturno molto frequentato dai giovani. Insieme agli ispettori sanitari della Asl Roma 6, i carabinieri del Nas, in ausilio ai colleghi della locale stazione e alla polizia locale, hanno trovato numerose carenze igienico sanitarie,  spazi angusti e poco confortevoli per il personale. Sono state elevate anche sanzioni per circa 10mila euro al titolare. Ora per poter riaprire, dovrà ottemperare alle pulizie degli spazi, allargamento di alcuni locali e messa a norma di sicurezza di tutti gli ambienti. Sono stati trovati anche cibi senza tracciabilità e alcuni kg di carne scaduta.

consorzio ro.ma

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni con blitz a sorpresa di giorno e di sera per far rispettare le disposizioni sulla quiete pubblica, le regole per la sicurezza in acqua, il regolare commercio e la salubrità dei prodotti e degli ambienti di ristoranti, bar e locali notturni.

Sabato sera e notte sul lungolago, sono state anche elevate dai carabinieri, numerose multe per violazioni stradali, denunciate due persone per guida con patente contraffatta e tolte 4 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica al volante.