Ciampino, i precoci giochi di potere di largo Armati. Boccali è già un mattatore?

Pubblicato: Giovedì, 01 Agosto 2019 - redazione politica

cineciampino2019CIAMPINO (politica) - Il fondatore di Gente libera ha chiaramente un peso molto rilevante in Giunta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le prime mosse della Giunta guidata da Daniela Ballico a Ciampino lasciano facilmente immaginare i giochi di potere che sono già in atto all’interno dei palazzi di Largo Felice Armati.

Seppur con qualche falsa partenza, come quella della seduta consiliare impugnabile del 30 luglio scorso, e con qualche speranza disillusa, come la piscina comunale che non aprirà, la Giunta comunale sembra già voler dimostrare a tutti la propria identità e le proprie posizioni.

consorzio ro.ma

Sul fronte cultura, come annunciato dall’assessore e vice sindaco Ivan Boccali, avrà inizio domani 2 agosto la rassegna cinematografica presso l’arena di Parco Aldo Moro (rinominata elegantemente Cavea). Il Cineciampino2019 intitolato “Splendida Italia” sarà incentrato su film italiani e film di animazione con la mini rassegna dal titolo “La fantasia al potere” (Eh eh...) , ed è stato presentato con una locandina ispirata al futurismo. L’impronta politico-culturale del vice sindaco Boccali è lampante e trapela anche un discreto godimento.

Sembra proprio che il parere di Boccali abbia un certo peso su tutto. A confermarlo il comunicato giunto questa mattina alla redazione de ilmamilio.it, a firma di Pipitone, coordinatore di Gente Libera a Ciampino, movimento creato proprio da Ivan Boccali. Si legge nella nota “Gente Libera conferma la volontà del Sindaco Daniela Ballico e della sua Giunta comunale”, riferendosi alla questione del forno crematorio nello Statuto Asp, come a garanzia di quanto affermato verbalmente dalla Sindaca in Consiglio. Non è ben chiaro quindi chi sia il portavoce di chi… è chiaro però che le posizioni della sindaca e quelle di Gente Libera collimino. Anche se espresse solo su Facebook e non per il tramite di atti di valore giuridico amministrativo.

LEGGI Ciampino, Pipitone (Gente Libera): “Il Forno crematorio non si farà: non esiste alcuna ambiguità sul tema”

Insomma il vice sindaco ha un ruolo e vuole farlo sentire, ma siamo solo alle prime battute. C’è da chiedersi che peso abbiano le altre forze politiche della maggioranza e quanto incidano sull’operato della sindaca Ballico. Oltre ai tecnici, in Giunta abbiamo esponenti storici della politica di destra. Grasso e Contestabile dove siete? Se ci siete battete un colpo!