Marino, Colizza: "Via al piano triennale delle opere pubbliche, le risorse dei cittadini tornano ai cittadini"

Pubblicato: Mercoledì, 31 Luglio 2019 - redazione politica

Risultati immagini per colizza marino mamilioMARINO (attualità) - Soddisfazione del sindaco della città

ilmamilio.it

"Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale il M5S ha deciso di investire altri 6 milioni di euro per il nostro territorio.  Così, dopo aver ristrutturato la palestre scolastiche esistenti, ammodernato gli impianti sportivi, completato gli interventi di rifacimento di alcune strade comunali, rinnovati i parchi e stanziato fondi sulla mitigazione del rischio sismico, prosegue con coerenza l’azione di recupero e valorizzazione del nostro territorio". Così il sindaco di Marino, Carlo Colizza.

consorzio ro.ma

"La Primo Levi e la Elsa Morante - aggiunge - avranno una nuova palestra, la Carissimi e la D’Azeglio godranno di nuovi impianti termici, la copertura del Chiostro di Piazza Garibaldi sarà rinnovata ed il “Terrazzone” sarà, finalmente, riqualificato. Per le strade comunali stanziati altri 1,5 milioni di euro, un terzo andrà al rifacimento dei selciati del Centro Medievale il resto sarà destinato, per citarne solo alcune, a Via Nettunense Vecchia, Via Cardinal Pizzardo, Via dei Mille".

"Una menzione particolare - conclude Colizza - va al finanziamento dell’Accordo Quadro, uno strumento per intervenire rapidamente effettuando manutenzioni ordinarie e straordinarie dando serenità al tessuto imprenditoriale locale che sarà chiamato a concorrere alla cura del nostro territorio.  Non servono regali ai costruttori per dare segni concreti sul nostro territorio, programmazione e gestione delle risorse sono la strada che abbiamo scelto nel rispetto di tutti i cittadini che meritano fatti e non parole".