Inaugurato a Borgosesia Largo Emanuele Crestini. Tiramani onora il sindaco di Rocca di Papa

Pubblicato: Domenica, 28 Luglio 2019 - redazione attualità

Presenti alla cerimonia i familiari del primo cittadino di Rocca di Papa scomparso lo scorso 20 Giugno a seguito dell'esplosione del Comune

ilmamilio.it

È stato inaugurato questa mattina nel Comune di Borgosesia Largo Emanuele Crestini. Presente il sindaco Paolo Tiramani. Sono intervenuti la compagna di Crestini, Veronica Cetroni, e gli zii Gino Ferri e Cinzia Botti.

consorzio ro.ma

Largo Emanuele Crestini si trova tra la rotonda di viale Duca d'Aosta e piazza Don Ravelli, ed è lo spazio pubblico che il comune ha voluto intitolare al sindaco di Rocca di Papa, morto il 20 giugno per le conseguenze dell'esplosione del Comune accaduto dieci giorni prima.

"Vogliamo con questo piccolo gesto ricordare il gesto di altruismo di un uomo straordinario – ha detto il primo cittadino e deputato della Lega - un sindaco che ha sacrificato la sua vita per salvare quella dei suoi concittadini, e degli impiegati del suo comune”.  Un atto spontaneo da parte di questa comunità, molto apprezzato dai familiari di Crestini. Durante la cerimonia presenti i gonfaloni dei due comuni.