Nuovo Prg di Grottaferrata, Paolo Loria: "Scenario quasi grottesco"

Pubblicato: Lunedì, 15 Luglio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La riflessione di un ex sostenitore del sindaco Andreotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da Paolo Loria riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno direttore,

leggo con interesse che la Giunta Andreotti si sta apprestando ad avviare la procedura per proporre la variante urbanistica generale di Grottaferrata e che accetterebbe consigli in merito a questioni strategiche, che possano accrescere il valore dell’iniziativa e migliorare la vita dei cittadini.

Ovviamente sono a favore di un nuovo strumento urbanistico per Grottaferrata, come lo ero quando si stava preparando il programma elettorale dell’allora candidato sindaco Luciano Andreotti. Attraverso animati scambi verbali e riunioni accese, si cercava di trovare un testo comune da proporre e far comprendere agli elettori. 

Spero che ancora abbia senso il termine democrazia a Grottaferrata e si faccia riferimento a quanto scritto sul programma del candidato sindaco e il tutto non si tramuti in un ennesimo insulto nei confronti dei grottaferratesi, redigendo un nuovo PRG solo frutto di equilibrismi e accordi politici.

Noto, però, che tutto assume i connotati del grottesco in questa estate grottaferratese: con una “quasi” maggioranza che non è in grado di nominare un nuovo assessore (ovviamente ne risente l’attività amministrativa, ma di questo non ci si cura!). Dall’altra una “quasi” opposizione che cerca la possibilità di proseguire la consiliatura proponendo temi “alti”, nella speranza di creare un clima istituzionale di pace e concordia che permetta di non liquefare una consiliatura ormai stanca, logora e improduttiva.

consorzio ro.maI tanti esponenti politici che fanno riferimento al centro destra e che oggi si trovano in questa bislacca maggioranza, a parer mio, non potranno mai più trovare una collocazione politica nel centrodestra, a meno che scelgano subito di porre fine a questa brutta esperienza amministrativa. Ripeto, subito, senza se e senza ma.

Grottaferrata ha bisogno di cura, prospettive per il futuro e di poter dare fiducia a chi amministra, non di "semi professionisti" della politica attaccati poco al bene di tutti e molto ad uno scranno.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti, Paolo Loria".