Grottaferrata, Mari (PD): “La città è bloccata. Problemi, consigli comunali e delibere: tutto fermo”

Pubblicato: Giovedì, 04 Luglio 2019 - redazione politica

Risultati immagini per mari grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (politica) – Il capogruppo del PD torna a criticare la Giunta Andreotti

ilmamilio.it

“Sono stato in silenzio, almeno pubblicamente, ma chi ha partecipato ai Consigli e alle Commissioni sa che non mai abbassato la guardia, mantenendo sempre un atteggiamento critico verso l’operato della maggioranza”. Fabrizio Mari, capogruppo del PD, torna a criticare fortemente l’operato della Giunta Andreotti. Per l’esponente Dem la Giunta civica è sostanzialmente ferma, sia sui problemi più urgenti, su suoi problemi interni e sugli atti.

consorzio ro.ma

"Torno a manifestare il mio disappunto pubblicamente - prosegue Mari -. perché Grottaferrata è una città bloccata! E non lo merita. L’ultimo consiglio comunale si è svolto il 3 maggio scorso ormai 2 mesi e 2 giorni fa, oppure se ragioniamo in settimane vuol dire 8 settimane e 6 giorni fa, praticamente sono trascorsi 62 giorni. Non va meglio se guardiamo l’operato della Giunta che dovrebbe essere l’organo esecutivo, allora l’ultima delibera pubblicata sul sito risale al 7 giugno ovvero 27 giorni fa. In tutto questo immobilismo le uniche notizie che si hanno riguardano l’allontanamento di un assessore, la mancata nomina di un sostituto e il susseguirsi di riunioni di maggioranza per ritrovare una quadra forse anche numerica, che oggi intuisco manca. Non mi meraviglierei di contatti anche con altre forze di minoranza per non far concludere così malamente una amministrazione che non ha lasciato il segno. Mi sembra più un rompete le righe, una ritirata strategica, che presumibilmente si verificherà subito dopo le vacanze". 

Mari prosegue e conclude: "Nel frattempo tutte le problematiche della città sembrano non interessare, Traiano, ex Cavallino, parchi solo per citarne alcune. Da un rapido conteggio delle concessioni edilizie rilasciate l’unica materia che sembra non avere difficoltà è proprio quella urbanistica con tutte le problematiche che va ad aggravare soprattutto in termini di risorse, di carenza di servizi e di aumento di traffico.  Non si sa che fine abbia fatto il regolamento/statuto del centro anziani anche perché la presidente della commissione non capisco per quale motivo non convoca una commissione con una proposta di maggioranza. Forse anche su questo non hanno trovato un accordo.  Un’altra commissione assente e dimenticata è quella sulle attività produttive. Ma magari su questi temi ci torno prossimamente".

consorzio ro.ma

danilo boxe


Commenti  

# renato 2019-07-04 22:53
Il Regolamento/Statuto del Centro Anziani è in gestazione dal giugno 2018. I nove mesi canonici sono stati superati abbondantemente. Ma qualcunoci può spiegare quale è il problema per il quale questo "parto" tarda ad arrivare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2019-07-05 00:50
già prima del siluro lanciato al faro di garavini e di bernardo il consiglio comunale si riuniva poco, figurati ora che devono trovare la quadra su un assessore mancante (da troppo...forse il sindaco non lo ritiene così strategico per grottaferrata). in tutto questo, la città non affronta i problemi e resta indietro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione