Frascati, dal 28 al 30 giugno mostra Cento Pittori Via Margutta

Pubblicato: Venerdì, 28 Giugno 2019 - Redazione eventi

Frascati (eventi) - l'Associazione Cento Pittori di via Margutta si trasferisce ai Castelli Romani

ilmamilio.it 

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019 sarà l'incantevole Frascati, lungo la passeggiata Belvedere di via Bonaparte, ad ospitare la storica rassegna artistica. Dopo il successo della scorsa estate, si replica nella cittadina laziale, da anni centro artistico e culturale, oltre che enologico, dell'area. L'edizione estiva sarà caratterizzata da un più lungo orario espositivo che permetterà di ammirare le oltre duemila opere d'arte fino alla mezzanotte.

190620 sfaccendati

“Siamo felici ed onorati di esporre a Frascati – spiega l’Arch. Luigi Salvatori, Presidente dell'Associazione – nella culla della cultura dei Castelli Romani, vero e proprio centro storicoartistico che affonda le sue radici nella lontana epoca romana, con gli affascinanti siti archeologici fino agli sviluppi rinascimentali e barocchi e a quelli contemporanei, che fanno della città un polo culturale attrattivo.

danilo boxe

Tutti i cittadini di Frascati, ma anche i tanti turisti che affolleranno questo weekend, avranno la grande occasione di poter ammirare le opere ed i lavori di tanti artisti straordinari che presenteranno il proprio lavoro e le proprie esperienze attraverso le migliaia di opere esposte: la passeggiata di Frascati diventerà per questi tre giorni un museo all’aperto pensato come un grande luogo di incontro tra gli artisti e i cittadini, dove arte e società si incontreranno. La nostra presenza ai piedi del Monte Tuscolo vuole, in qualche modo, attualizzare questa grande tradizione storico-artistica. In questi tre giorni sarà possibile ammirare le opere di artisti straordinari, che porteranno le proprie esperienze attraverso migliaia di lavori. La passeggiata panoramica di Frascati – conclude Salvatori – diventerà un museo all’aperto, pensato come luogo di incontro tra l'arte e la gente”.

Inaugurazione Venerdì 28/06/2019 ore 18:30, via Bonaparte, alla presenza del Sindaco Roberto Mastroianni e dell'Assessora alle Politiche Culturali Emanuela Bruni.

Ingresso libero Venerdì 28/06/2019 dalle 16:00 alle 24:00 Sabato 29/06/2019 dalle 10:00 alle 24:00 Domenica 30/06/2019 dalle 10:00 alle 21:00

consorzio ro.ma