Rocca di Papa, Iadecola (Pro-Case): “Acquistiamo roccheggiano, invitiamo le persone in città”

Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2019 - Redazione cronaca

ROCCA DI PAPA (cronaca) - l'appello del presidente del Comitato Pro-Case, Alessio Iadecola, dopo l'esplosione di lunedì 10 giugno

ilmamilio.it - nota stampa

Dal presidente del Comitato Pro-Case, Alessio Iadecola, riceviamo e pubblichiamo.

"Da lunedì 10 giugno, a Rocca di Papa, il tempo si è fermato. La comunità è stata ferita nel proprio cuore da un’esplosione, dovuta ad una fuga di gas, che ha colpito il centro storico danneggiando la sede municipale e la vicina scuola “Centro Urbano” con diversi feriti, anche gravi.

sfaccendati190610

La macchina dei soccorsi e della solidarietà si è immediatamente attivata dopo la tragedia, in una situazione estremamente difficile con un’aria irrespirabile e la paura che potessero avvenire altre esplosioni.

danilo boxe

A Rocca di Papa sono arrivati agenti di Polizia Locale e volontari di Protezione Civile da tutti i Comuni dei Castelli Romani. Persone che andrebbero ringraziate una ad una. Passato qualche giorno, a mente più o meno fredda, occorre iniziare a ragionare da dove ripartire. La nostra città ha gli strumenti e le capacità per farlo. Siamo un paese accogliente, dove si mangia bene, dove è bello trascorrere del tempo libero con i propri figli grazie ai tanti spazi verdi a disposizione. Rocca di Papa deve ripartire dai propri cittadini da sempre famosi per la loro tigna e voglia di fare, dagli imprenditori e commercianti che operano qui, dal tessuto associativo che c’è sul territorio e di cui siamo orgogliosi di far parte. Siamo soddisfatti, in questo senso, che abbiano iniziato a riaprire diverse attività commerciali. Pertanto chiediamo ai cittadini di acquistare presso le attività locali, spargendo la voce anche ai paesi vicini che il paese sta ripartendo invitandoli a venire. Il Comitato Pro-Case farà parte di questo processo di rinascita, consapevole che oggi la sfida più grande da affrontare è la ricostruzione e basta e nient’altro”.

Leggi anche:  Rocca di Papa, i commercianti del centro ora hanno bisogno di sostegno, acquisti e garanzie. Il Comune: “Troveremo soluzioni concrete


consorzio ro.ma