Ciampino, Bonesso (Verdi): "Risultato coalizione Dario Rose premia progetto civico ed ecologista"

Pubblicato: Giovedì, 30 Maggio 2019 - redazione politica

Risultati immagini per dario rose mamilioCIAMPINO (politica) - Proseguono reazioni sul voto amministrativo del 26 maggio

ilmamilio.it - nota stampa

“Un ottimo risultato quello ottenuto dalla coalizione Dirittincomune, che ha consentito di  eleggere consigliere comunale di Campino il candidato sindaco Dario Rose”.

E’ il commento di Ferdinando Bonessio portavoce dei Verdi del Lazio.

“Ho avuto modo in campagna elettorale – dice Bonessio – di conoscere da vicino il progetto politico messo in campo da Partecipazione Civica, una proposta che ha saputo unire esperienze civiche, storiche presenze ecologiste e rappresentanze della sinistra diffusa. L’ottimo risultato del 6,4% di Dario Rose, dimostra che ripartendo dalle comunità locali e da proposte politiche concrete per la tutela del territorio e la difesa dei beni comuni, si può ricostruire una proposta ambientalista credibile”.  

“Anche il buon risultato della lista EuropaVerde a Ciampino – conclude Bonessio - in linea con le percentuali nazionali, conferma la sensibilità e l’attenzione dei cittadini per un’agenda politica incentrata sulla questione dell’emergenza climatica, in una città che storicamente vive fortissime criticità ambientali ed ecologiche. Sono certo che gli amici e i compagni di Partecipazione Civica continueranno dopo questo risultato il loro impegno con maggior forza e determinazione”. 

consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

balzoni campagna 2019 ilmamilio