Frascati Rugby Club, i giallorossi di Mazzi superano il Rugby Frascati Union 22 a 17

Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2019 - redazione politica

Frascati - Hanno sfidato un inconsueto freddo e tanta pioggia i numerosi sostenitori che domenica hanno gremito gli spalti per assistere all’ultimo impegno casalingo dei ragazzi della Serie B del Frascati Rugby Club, che hanno incontrato e superato per 22 a 17 il Rugby Frascati Union. Una vittoria sicuramente non decisiva ai fini della classifica per i giallorossi di Luciano Mazzi, che ad oggi sono quinti nel Girone e si confermano come il 1°XV di Frascati. «Una vittoria dolce e amara allo stesso tempo – ha commentato Mazzi - perché ottenuta con una squadra guidata dal mio amico fraterno Luca Corona.

A lui e a tutti i ragazzi faccio i complimenti per la lealtà e la correttezza espresse in campo e per aver portato a termine una stagione sicuramente non facile, viste le premesse ad inizio campionato. Domenica le due squadre hanno messo in campo rispetto, lealtà e determinazione: noi eravamo liberi da qualsiasi pensiero legato al risultato, loro invece costretti a vincere per evitare la retrocessione. Questo ha dato vita, nonostante le condizioni meteo proibitive, ad una discreta partita: davvero complimenti a tutti. Domenica incontreremo nell’ultima partita di Campionato i neo promossi in Serie A del Napoli Afragola. Potremmo terminare quarti anche se sappiamo che non sarà facile vincere fuori casa.

Nel complesso siamo abbastanza soddisfatti della nostra stagione, ma al contempo coscienti che sarebbe potuta andare sicuramente meglio sia dal punto di vista dei risultati che degli infortuni occorsi ai nostri ragazzi. Un anno sportivo lungo e interessante, al termine del quale vorrei ringraziare a nome mio e dei ragazzi il Frascati Rugby Club, che ha cercato sempre di incontrare ogni richiesta della squadra, permettendoci di lavorare con serenità e impegno».