Aggressione e rapina aggravata: arrestate tre persone. Due hanno 16 anni

Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2019 - redazione cronaca
Immagine correlataROMA (cronaca) - Con loro anche un 19enne. Banda mista di italiani, romeni e albanesi
 
ilmamilio.it

La scorsa notte, al termine di una attività, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato per rapina aggravata in concorso tre giovani, un romano di 19 anni, con precedenti, un romeno e un albanese, entrambi 16enni.

I militari su segnalazione giunta al pronto intervento 112, hanno soccorso un uomo di 30 anni, il quale poco prima in via Scalo di San Lorenzo era stato aggredito e picchiato da un gruppo di giovani che gli avevano sottratto il portafogli e il telefono cellulare, prima di darsi alla fuga.

I militari hanno subito effettuato delle ricerche in zona riuscendo a localizzare i tre ragazzi, che alla loro vista sono fuggiti nuovamente. Dopo un breve inseguimento a piedi sono stati raggiunti e bloccati.

consorzio ro.ma

Nel frattempo la vittima è stata soccorsa e portata presso l’ospedale San Giovanni dove è stato medicato e trattenuto in osservazione a seguito delle lesioni riportate, ma non in pericolo di vita. I militari sono riusciti a recuperare il cellulare della vittima che gli è stato poi riconsegnato.

Il rapinatore maggiorenne è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, i 2 minorenni condotti presso il centro di prima accoglienza per minori di Roma, Virginia Agnelli.

balzoni190508

petra190504