Cecchina, rubata Fiat 595 Abarth in nottata. I proprietari avvisano i carabinieri che la ritrovano in 5 minuti grazie al gps

Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2019 - redazione cronaca

500rubata cecchina ilmamilioCECCHINA (cronaca) - La soddisfazione dei proprietari che ringraziano i militari

ilmamilio.it

La scorsa notte tra le 4 e le 5  è stata rubata da ignoti una macchina di valore nella zona di Cecchina, una potente Fiat 595 Abarth-Competizione, di proprietà di un ragazzo del posto, uno studente, figlio di un imprenditore dei Castelli Romani.

Questa mattina alle 8 il ragazzo insieme al padre si sono accorti del furto della loro auto, che ha un valore intorno ai 26 mila euro (nuova). Così si sono recati subito presso la stazione carabinieri di Cecchina, dove hanno sporto regolare denuncia.

I carabinieri si sono subito messi alla ricerca della potente Fiat 595 Abarth  tramite il gps in dotazione alla macchina e dopo appena 5 minuti la Fiat è stata localizzata in zona Castelluccia, nel comune di Marino, dove una pattuglia della stazione di Marino ha attivato le ricerche e trovato la costosa autovettura in un parcheggio interno, in una piazzetta a un km da via Nettunense, dove era stata "appoggiata" in attesa del recupero per poi immettere i pezzi una volta "cannibalizzata" nel mercato nero delle auto rubate di potente cilindrata.

giglio pazienza

consorzio ro.maLa macchina è stata quindi restituita al legittimo proprietario dopo appena mezzora dalla denuncia, ritrovata dai militari dopo 5 minuti dall'attivazione della ricerca con gps.

"Ringraziamo veramente molto i carabinieri di Cecchina - ha detto Riccardo La Rosa, il padre del ragazzo - per la celerità dell'operazione, alle 8.10 abbiamo comunicato il furto alle 8.15 ci è stato comunicato che era stata localizzata nel parcheggio di Castelluccia-Fontana Sala, nei pressi della via Nettunense, nel comune di Marino. Un grazie sentito all'appuntato scelto Agostino Russo, che era di guardia stamattina alla caserma di Cecchina, che è stato solerte nelle ricerche tramite il gps in dotazione alla macchina e ai colleghi di Marino  che la hanno trovata in pochi minuti ".

balzoni190508petra190504