Frascati: 9 gattini partoriti ed abbandonati negli ultimi giorni. Cercano adozione

Pubblicato: Venerdì, 03 Maggio 2019 - Marco Caroni

gattini1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Salvati e curati da volontari e veterinari. I ritrovamenti in via del Castello, via di Cisternole e nella centralissima piazza San Pietro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nove gattini in tutto, negli ultimi giorni. Partoriti da mamme gatto e poi abbadonati, certamente da mani umane.

Tutti i piccoli animali, per i quali è stato interessato il competente Ufficio tutela animali del Comune di Frascati, grazie alla collaborazione dei volontari di Tendi la zampa, di veterinari e della polizia locale, sono al sicuro e - quelli che avevano bisogno di cure - in via di completa guarigione.

albanoinLibro

Gli animali sono stati trovato nelle zone di via di Cisternole, via del Castello ed addirittura nella centralissima piazza San Pietro, sulla scalinata della Cattedrale.

Ai 4 gattini trovati di fronte alla chiesa sono stati anche assegnati nomi che hanno molto a che fare con la tradizione di Frascati - soprattutto oggi che la città celebra il Santo Patrono -: si tratta dunque di Filippo e Giacomo, per i due maschietti e di Valery e Camilla per le due femminucce.

giglio pazienza

balzoni campagna 2019 ilmamilio"Battezzati" anche i gatti di via Cisternole: Nerone, Caligola e Tiberio, tutti neri neri, sono stati affidati alle cure della clinica veterinaria di via Fermi.

 

Nove gattini in tutto, come detto, che ora cercano l'affetto di una famiglia umana (o felina) che possa tenerli con sé e farli crescere. 9 gattini abbandonati e, solo casualmente, scampati a morte certa grazie all'attezione di chi ha dimostrato una sensibilità decisamente superiore.

gattini2 frascati ilmamilio

consorzio ro.ma