La maggioranza consiliare di Frascati boccia la mozione contro il Ddl Pillon

Pubblicato: Venerdì, 19 Aprile 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La consigliera Pd Francesca Sbardella: "Amareggiata"

ilmamilio.it - nota stampa

"Con 3 voti a favore e 10 voti contrari il Consiglio comunale ha bocciato la mozione di contrasto al Ddl Pillon”. È quanto afferma in una nota il capogruppo del Pd a Frascati Francesca Sbardella. “Provo rabbia e delusione per quanto accaduto ieri in Aula dove si è deciso di subappaltare i propri valori e i propri ideali a un non meglio identificato ‘patto d’onore’ tra le forze eterogenee che siedono in maggioranza. La paura di avere ripercussioni su una coalizione che mostra ogni giorno di più i suoi limiti ha avuto la meglio sull’affermare con forza la propria opposizione a un disegno di legge reazionario e che lede i diritti dei più deboli, in particolare dei bambini e delle donne. Le prese di posizione contro il ddl fatte a titolo personale da alcuni esponenti di maggioranza sono state solo un tentativo di lavarsi la coscienza di fronte a un voto che pesa come un macigno: come rappresentanti delle istituzioni hanno scelto di stare da un’altra parte, dalla parte del ddl Pillon".

consorzio ro.ma

"Qualcuno ha anche provato a giustificarsi dicendo che il consiglio comunale non è il luogo deputato a questo tipo di discussione, disconoscendo e svilendo le posizioni che hanno preso moltissime amministrazioni comunali in tutta Italia, oltre che dimostrando di non aver ancora capito, dopo due anni, il valore del ruolo che ricopre”.

“Sono amareggiata – conclude Sbardella – perché ero convinta che Frascati, anche in virtù della sua storia, sarebbe stata in prima linea nella battaglia su un tema così delicato, per il quale non dovrebbero esistere maggioranza e opposizione ma solo la propria coscienza e i propri valori. E invece si sono preferiti calcoli politici di piccolo cabotaggio a una presa di posizione netta contro questo folle disegno di legge”.

albanoinLibro


Commenti  

# Marco 2019-04-23 06:14
La propaganda vessatoria manipolatoria e detrattiva del PD finalmente trova pane per i suoi denti . Troppe bugie sono state dette sul ddl 735 troppe interpretazioni distorte e false sono state dette. Basta leggere il testo del ddl 735 per capire che non c'è niente.di quello che il PD ha propagandato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Marco 2019-04-23 06:19
Il PD nel 2015 ha depositato il ddl 2049 che contiene la stessa sostanza del 735. Andare a leggerlo sul sito del senato!
Il PD ha presentato un ddl quasi in contemporanea al.735 ma.lo ha reperito rimane te ritirato perchlé conteneva gli stessi punti del 735 e imponeva la mediazione obbligstoria che tanto oggi contestano.
Italiani, vi basta andare a leggere alla fonte le notizie. Se imboccate a tutto quello che dice il PD continuerete a rimanere nell'ignoranza. Svegliatevi e usare la vostra testa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione