"La pulizia delle scarpate ferroviarie della Roma-Frascati? Lavori in corso da mesi, non è merito dell'Amministrazione comunale"

Pubblicato: Martedì, 29 Agosto 2017 - redazione attualità

cartello fsFRASCATI (attualità) - Un nostro lettore contesta il comunicato di Palazzo Marconi di ieri e invia uno dei cartelli di cantiere presenti lungo l'area di intervento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un intervento avviato da mesi nel quale si è inserito, probabilmente al momento giusto e in queste settimane, il Comune di Frascati.

Ad inviarci la foto del cartello di cantiere dei lavori in corso da mesi lungo le scarpate della ferrovia Roma-Frascati (ma che hanno interessato, nella zona di Colle Pizzuto, anche le scarpate della Roma-Cassino) è un nostro lettore.

"Ho letto - scrive Francesco, di Frascati - che l'Amministrazione comunale ieri ha rivendicato la paternità dell'intervento di pulizia straordinaria in corso lungo la ferrovia (LEGGI l'articolo di ieri). Ad onor del vero, ed allego la foto di uno dei cartelli di cantiere, l'intervento è in corso da tempo e riguarda anche i costoni rocciosi (LEGGI anche l'articolo del 10 giugno). La pulizia delle scarpate non avveniva da anni e la vegetazioni in molti punti, come poi certificato da un paio di crolli di rami ed alberi sulla sede ferroviaria a seguito del maltempo nei mesi scorsi, era ormai oggettivamente pericolosa".

"Insomma - conclude il lettore -, d'accordo rivendicare le proprie azioni amministrative: ma in questo caso ho la sensazione che il grazie dovrebbe essere detto, al limite, prima di tutto a Rfi, anche perché dubito che in poco più di due mesi di attività amministrativa, peraltro in piena estate, il nuovo sindaco abbia avuto il potere di far intervenire un colosso come Rfi, dai tempi notoriamente non rapidi". "Diamo a Cesare quel che è di Cesare".


Commenti  

# Ufficio Stampa 2017-08-29 16:09
PULIZIA AREE FERROVIARIE
Egregio Direttore, il cartello dell'immagine che correda l'articolo fa riferimento ad opere strutturali in corso lungo la tratta che non hanno alcuna connessione con la pulizia delle scarpate in esecuzione nel nostro territorio. La pulizia è stata richiesta da più di un mese dall'Amministrazione Mastrosanti. Il Consigliere Gelindo Forlini si è interessato di trovare i referenti delle delle FS e di far mandare la richiesta di intervento dall'Ufficio Ambiente. Il Consigliere Matteo Angelatoni ha tenuto tutti i rapporti e effettuato i sopralluoghi con i responsabili. Nella mattinata di oggi si è svolto in comune un incontro con le FS per concordare le procedure di completamento del risanamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione