Viva Frascati: "Bilancio ancora bocciato dai revisori, che fanno i consiglieri di maggioranza?"

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Domani il Consiglio comunale nel quale dovrebbe (teoricamente) essere liquidato il documento di previsione

ilmamilio.it - nota stampa

Da "Viva Frascati" riceviamo e pubblichiamo.

"Da alcuni giorni, i revisori dei conti hanno espresso parere negativo sul Bilancio di previsione 2019 – 2021 presentato dal sindaco Roberto Mastrosanti e dalla sua Giunta. Il collegio dei revisori con una dettagliata relazione, ha certificato gravi criticità sul piano tecnico e soluzioni superficiali sulle questioni economico finanziarie del comune. Questo conferma l’incapacità da parte di Mastrosanti e della sua Giunta di non aver in questi due anni affrontato i problemi con  determinazione e competenza, paralizzando lo sviluppo della città senza un progetto complessivo di rilancio. 

LEGGI Frascati: neanche il Bilancio di previsione rimedia il parere positivo. I revisori bocciano i conti 2019-2021

Viva Frascati” con altre liste e associazioni aveva indicato soluzioni e progetti, richiedendo collegialità nelle scelte; ma la supponenza del sindaco e di “altri illuminati” politici” ha impedito il contributo di professionalità e competenze.

Il parere negativo dei revisori aggrava e peggiora una situazione già compromessa; su questi rilievi (entrate inattendibili, cessioni patrimoniali di esito incerto, risanamenti mancati, stanziamenti insufficienti per i servizi) Mastrosanti e la sua maggioranza non potranno risolverli con l’ennesima “toppa” ad un tessuto ormai definitivamente lacerato.

albanoinLibro

Non è più il tempo di relazioni compiacenti, né di scaricare su precedenti Amministrazioni le proprie responsabilità ricordando al Sindaco che è stato anche presidente della STS e assessore al bilancio, né di mortificare bravi e competenti funzionari e lavoratori. Al consiglio Comunale del 18 aprile 2019 convocato  per il Bilancio  di previsione, saranno presenti tutti i consiglieri di maggioranza o verrà rinviato? Staremo a vedere.

 Non è più il tempo di vivacchiare né tanto meno di proseguire sulla strada dell’improvvisazione e dell’arroganza. Frascati è in una crisi profonda, ogni comparto della città è in sofferenza (servizi sociale, occupazione, attività culturali e turistiche , sport, assetto urbano, infrastrutture, viabilità, parcheggi, sicurezza, qualità della vita, ecc. ecc.).

 LO SPETTACOLO E’ SCONFORTANTE.

“Viva Frascati” con senso di responsabilità all’interno del consiglio Comunale e nella città conferma il proprio impegno per impedire che questa crisi cittadina diventi irreversibile e intende invitare giovani, professionisti, associazioni e comitati per continuare ad elaborare tutti insieme un progetto per Frascati serio, credibile e moderno".

consorzio ro.ma