I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: neanche il Bilancio di previsione rimedia il parere positivo. I revisori bocciano i conti 2019-2021

FRASCATI (politica) - Ennesima fumata nera sui conti del Comune. Altro che volare alto, qui si va in dissesto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In un documento di 37 pagine, che sarà ora chiaramente oggetto di valutazione e controdeduzione, il collegio di revisione contabile del Comune di Frascati ha ancora una volta bocciato i conti di Palazzo Marconi.

E deve far riflettere il fatto che, al di là delle chiacchiere, a rimediare l'ennesimo parere negativo sia stato un Bilancio di previsione, segnatamente quello del triennio 2019-2012. Evidentemente, i revisori non hanno creduto al "libro dei sogni" al quale ora il sindaco Mastrosanti, l'assessore al Bilancio Claudio Gori ed i responsabili comunali dovranno rimettere mano prima di portarlo - già in grande ritardo - in Aula per l'approvazione del Consiglio comunale.

I revisori, insomma, non si sono convinti della bontà dei conti riportato nel documento analizzato nel, sommariamente, l'Amministrazione comunale presenta un ampio piano di esternalizzazione di servizi oggi svolti dalla Azienda speciale Sts tra i quali ovviamente anche le farmacie comunali e - tenersi forte - una delle poche voci in attivo, la sosta tariffata.

E a stretto giro, a parte il... Giro d'Italia, sul tavolo dei revisori dovrebbe arrivare anche il Rendiconto 2018. E allora sì, più ancora che nel Bilancio di previsione, ne vedremo delle belle.

Con la tappa del 14 e 15 maggio finisce anche l'esperienza Amministrativa della maggioranza di Mastrosanti?

albanoinLibroconsorzio ro.ma