Frascati: l'Amministrazione prepara le controcelebrazioni per i 500 anni dell'ospedale

Pubblicato: Sabato, 06 Aprile 2019 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Nei prossimi giorni una cerimonia col vescovo e con la direzione generale Asl Rm6

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre il comitato cittadino è al lavoro per un programma di celebrazioni che si preannuncia ricco ed articolato, anche l'Amministrazione comunale prepara le "controcelebrazioni" per i 500 anni dell'ospedale "San Sebastiano.

LEGGI Costituito il comitato per le celebrazioni dei 500 anni dell'ospedale "San Sebastiano" di Frascati

E così, dopo aver bocciato la mozione qualche mese fa presentata in Consiglio comunale da Damiano Cimmino - poi passato in minoranza - il sindaco Mastrosanti ha pensato bene di rimediare.

A quanto si apprende nei prossimi giorni, presumibilmente sabato 13 aprile, si svolgerà una cerimonia presso il nosocomio cittadino (che originariamente era posizionato tra largo Pentini e via Mamiani, dove oggi sorge la scuola ex Nazario Sauro) alla presenza non solo del sindaco ma anche del vescovo Raffaello Martinelli e della direzione generale della Asl Rm6.

Evidentemente la notizia della costituzione di un comitato ad hoc, con già diverse iniziative in via di realizzazione, ha fatto ricordare anche al sindaco ed ai suoi che nel piazzale di Capocroce c'è un'istituzione che seppur oggi non se la passa bene, ha compiuto 500 anni. Una istituzione di cui il sindaco Mastrosanti stesso ed i suoi consiglieri di maggioranza si sono disinteressati nei mesi scorsi bocciando, per mero interesse politico, una mozione che avrebbe invece meritato l'approvazione all'unanimità.

E così, controcelebrazioni saranno.

consorzio ro.masfaccendati 190406 ilmamilio

 

 

 

 

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio