Frascati, un cittadino: “In Zona Colle Maria sono anni che chiediamo pulizia sui terreni. Poi scoppiano gli incendi...”

Pubblicato: Domenica, 27 Agosto 2017 - redazione cronaca

FRASCATI (attualità) - “Fortuna che l’acqua è tornata, perché passiamo giornate intere senza”

ilmamilio.it

Un nuovo incendio è divampato nella giornata di ieri a Frascati, nella zona Colle Maria, in Via fontanile del Piscaro, la strada che porta al Tennis Club “Le Colline”. A tal proposito un cittadino ci ha inviato una segnalazione riguardo alcune tematiche sull’area interessata.

“Su questo terreno – scrive - sono anni che facciamo richiesta all'ufficio tecnico del comune e alla polizia municipale di far dare una ripulita, le fratte e le erbacce erano diventate così imponenti che ormai occupavano mezza carreggiata della strada, ma ci è sempre stato risposto che nulla si poteva fare, abbiamo sempre fatto presente il pericolo d'incedi e la presenza di animali quali topi e serpenti, ma nonostante tutto il nulla.

Oggi verso le 14 (ieri ndr) è divampato il rogo e solo grazie ai nostri sforzi non è successo il peggio, anche perché i Vigili del Fuoco sono arrivati dopo più di 30 minuti, quando ormai il peggio era passato, fortuna che l'acqua era appena tornata, perchè qui è da maggio che passiamo, oltretutto, giornate intere senza acqua. Dove sono le istituzioni? Niente e nessuno come al solito.

Lettera firmata”.