Frascati: pezzo di metallo negli alimenti della mensa scolastica della "Lupacchino"

Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2019 - redazione politica

ferro lupacchino frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - I genitori hanno esposto ai carabinieri. Damian Cimmino: "E l'Amministrazione comunale e il sindaco Mastrosanti restano come al solito in silenzio"

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale Damiano Cimmino (Prima Frascati) riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

le chiedo gentilmente di voler pubblicare questo mio comunicato, in merito a quanto accaduto ieri 2 aprile presso la mensa della scuola Lupacchino di Cocciano.

Come consuetudine i genitori di alcuni alunni svolgono periodicamente ispezioni inerente il mangiare che arriva presso la mensa, e che poi viene fornito della stessa, beh ieri è accaduto che all'interno di una vaschetta sigillata ermeticamente, era presente un corpo estraneo simile ad un pezzo di lama da taglierino, che se avvicinato alla bocca di un bimbo/a o addirittura ingerito potremmo soltanto immaginare cosa avrebbe provocato.

I genitori presenti hanno subito verbalizzato il tutto, ed avvisato l'Amministrazione, ma questa mattina non avendo notizie si sono presentati presso la caserma dei carabinieri ed hanno sporto denunzia chiedendo l'intervento dei Nas.

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

E' chiaro che in qualità di consigliere comunale rimango basito dell'accaduto, ma soprattutto del silenzio che ancora una volta viene dimostrato dal Sindaco, il quale a mio avviso si sarebbe dovuto presentare lui stesso questa mattina dai Carabinieri per denunciare l'accaduto, ma questa forse è solo la mia opinione o forse sono ben cosciente del ruolo istituzionale che ricopro nei confronti della Comunità...

LA REPLICA: Frascati: frammento di metallo nel cibo della mensa scolastica, la Gizzi "rassicura"...

E' doveroso a questo punto un richiamo alla Amministrazione ad adottare immediatamente qualsiasi atto nei confronti della società appaltatrice del servizio, ad avere maggior controllo nel servizio appaltato, ed a convocare una commissione se lo ritenesse opportuno (penso sia un passo doveroso ) convocando la stessa società per relazionare se possibile l'accaduto e per tenere aggiornati tutti quanti i Consiglieri Comunali.

Altrettanto chiediamo ai genitori di continuare ad essere ben presenti come fatto fino ad oggi e ad avvisarci sempre su anomalie del servizio...

Ricordiamoci che la tutela dei bambini è primaria rispetto a tutto !!!!!!!!

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio

                 


Commenti  

# gianni 2019-04-03 18:53
Buon pomeriggio,con riferimento al "pezzo di ferro " rinvenuto alcune domande sorgono spontanee:
Se la vaschetta era SIGILLATA ERMETICAMENTE come è stato rinvenuto?
E' stata accertata la provenienza?
E' stato ritrovato all'interno del locale cucina o è stato servito ai bambini?
Visto che la ditta che gestisce le mense a Frascati in dieci anni ha sempre svolto con eccellenza il servizio, non credo che meriti tutta questa Gogna mediatica .
I SE ed i MA non portano mai da nessuna parte consigliere Cimmino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione