Frascati: frammento di metallo nel cibo della mensa scolastica, la Gizzi "rassicura"...

Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2019 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Una nota della consigliera comunale delegata alla Scuola

ilmamilio.it - nota stampa

"In riferimento al ritrovamento di un pezzo metallico all’interno di un contenitore di pasta sigillata, proveniente dal Centro Cottura di Villa Sciarra, gestito dalla Cir Food, vorrei rassicurare* tutti i genitori che l’Amministrazione comunale fin da subito, da quando cioè è avvenuto il ritrovamento grazie ad una ispezione di due mamme che fanno parte della Commissione Mensa, nella scuola Lupacchino di Cocciano alle ore 13 di ieri, si è attivata per avere spiegazioni in merito ad un fatto inaudito che ha messo in allarme tutti i genitori e soprattutto l’Amministrazione", dichiara la consigliera comunale delegata alla Scuola Paola Gizzi.

LEGGI Frascati: pezzo di metallo negli alimenti della mensa scolastica della "Lupacchino"

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

"Domani mattina, giovedì 4 aprile 2019, incontreremo il responsabile di Cir Food per ricevere tutte le spiegazioni su di un fatto gravissimo, che avrebbe potuto avere ripercussioni inimmaginabili, a cui mai prima d’ora era capitato di assistere, e che per fortuna è stato evitato, grazie al sopralluogo delle due mamme. Come Amministrazione comunale però, non ci interessano le speculazioni politiche che il consigliere di opposizione Damiano Cimmino subito si affrettato a cavalcare, ma ci interessa piuttosto effettuare un’indagine approfondita per risalire alle responsabilità individuali, perché la salvaguardia dei nostri bambini per noi è fondamentale. Solo dopo aver capito la dinamica dei fatti, andremo fino in fondo alla questione, senza fare sconti e senza mettere a repentaglio posti di lavoro".

* Nota del direttore de ilmamilio.it: Appare evidente, ancora una volta, che la nota della consigliera delegata alla Scuola, Paola Gizzi, sia inopportuna nei modi e nei temi. Sinceramente, appare davvero che ci sia poco da "rassicurare": si "rassicura" quando c'è una voce, un sospetto, un dubbio che si deve fugare. Qui sembra invece che ci si trovi di fronte ad una evidenza. E da rassicurare c'è ben poco perché se quel pezzo di metallo - che sembrerre essere stato rinvenuto in una vaschetta di alimenti - fosse finito nella bocca o nello stomaco di un bambino le conseguenze avrebbero potuto essere gravissime.

Inopportuno il tentativo di accusare un consigliere di opposizione che invece ha avuto il merito di portare alla luce una vicenda sulla quale l'Amministrazione comunale del sindaco Mastrosanti e segnatamente la consigliera Gizzi, avevano scelto come al solito il silenzio.

A più di 24 ore dal ritrovamento del pezzo di metallo, avvenuto ieri (lunedì 2 aprile) alle ore 13 come dice la stessa Gizzi, nessuno dal Comune di Frascati aveva detto mezza parola. Altro che speculazione politica.

Una nota che, davvero, si commenta da sola.

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio