Elezioni Ciampino, nel centrodestra ecco l’accordo Ballico-Villarosa

Pubblicato: Martedì, 02 Aprile 2019 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Era stato nelle scorse settimane il primo a scendere in campo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Giovanni Paolo Villarosa il primo tra i candidati sindaci a Ciampino con la lista “Cittadini di Ciampino 2019” ha risposto all’appello pubblico della candidata sindaco Daniela Ballico del centrodestra, che lo vuole tra le sue fila LEGGI.

Dopo lunghe trattative Ballico e Villarosa sono giunti ad accordi di cui ilmamilio.it è stato informato in anteprima ed in esclusiva e di cui in seguito verrà data comunicazione dettagliata. Un accordo che comunque come annunziato nelle scorse ore era nell'aria.

Sappiamo che Giovanni Paolo Villarosa ha voluto rispondere alla chiamata della candidata del centro destra in prima persona, mettendo a disposizione la propria professionalità in tema di sicurezza, smart city e digitalizzazione della pubblica amministrazione.

 

consorzio ro.maVillarosa ha accettato di candidarsi come singolo cittadino civico nella lista di Daniela Ballico, “congelando” la lista civica di cui era candidato Sindaco. Questa decisione è in parte motivata dal fatto che alcuni dei sostenitori della lista “Cittadini di Ciampino 2019” sono elettori del Movimento 5 stelle e per evitare fraintendimenti e cattivi pensieri, come quello della così detta lista “civetta” che toglie voti da una parte e li porta dall’altra, ha preferito non presentare tutta la lista a sostegno della Ballico ma la sua singola candidatura. Un segno di rispetto anche verso gli esponenti del Movimento 5 stelle.

Inoltre Villarosa ha tenuto a specificare che parteciperà come civico e se dovesse vincere, ricoprirà il ruolo di consigliere, per non tradire la sua veste “civica”. Nessuna promessa per ricoprire assessorati insomma.

Queste le prime indiscrezioni, in attesa di un testo ufficiale.

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio