Lanuvio, approvato il bilancio di previsione 2019. Soddisfatta "Lanuvio per la Democrazia"

Pubblicato: Lunedì, 01 Aprile 2019 - redazione politica
LANUVIO (politica) - La soddisfazione del sindaco Galieti
 
ilmamilio.it
 
"Il Consiglio Comunale di Lanuvio ha approvato il bilancio di previsione 2019. Anche quest'anno la manovra economica proposta dalla Giunta Galieti si contraddistingue per aver rispettato tutti i termini di legge e per aver raggiunto l'equilibrio di bilancio. Tale certificazione oltre ad ottenere il visto positivo della ragioneria interna ha ottenuto il parere positivo anche dall'organo revisore dei conti. Nonostante il momento economico non sia il migliore per chi, sempre con meno risorse, deve amministrare un Ente locale, l'Amministrazione lanuvina è riuscita a non aumentare le tasse comunali ed a mantenere tutti i servizi alla persona per i quali investe, ogni anno, circa 1 milione di euro. Sul fronte degli investimenti è lunga la lista degli obiettivi appena raggiunti e della stessa sostanza la sfilza di interventi pronti per essere iniziati.
consorzio ro.ma
 
Qualche giorno fa abbiamo inaugurato la seconda area fitness nel Parco di Piazza Berlinguer a Campoleone, avviato e concluso i lavori per una nuova pavimentazione stradale in via Pietro Nenni e in Via del Bottino. Un mese fa abbiamo avviato, e sono in fase di chiusura, i lavori per l’istallazione di nuovi punti di illuminazione pubblica nel quartiere Malcavallo e in Via Scassati. E’ già concluso l’intervento con il quale si è completato e realizzato l’ultimo tratto del marciapiedi su Via A. Gramsci.
 
Sabato 23 Marzo 2019 abbiamo inaugurato ufficialmente il Campo sportivo “Egilberto Martufi”, che nel frattempo ha ottenuto anche la certificazione della Fidal ( Federazione Italiana Atletica Leggera) e in primavera restituiremo ai cittadini, una volta e per sempre,  il Parco della Rimembranza. Sono in fase di conclusione i lavori per la realizzazione di un campetto sportivo polivalente al Campus scolastico di Campoleone.
Grazie al nostro impegno e alla nostra partecipazione nei lavori delle Istituzioni superiori al Comune di Lanuvio siamo stati determinanti per la realizzazione della rotatoria che metterà in sicurezza l’incrocio tra Via Laviniense, Via Selva Piammarano e Via Togliatti. Tale opera è in corso di realizzazione e presto sostituirà, dopo anni di onorata carriera, quei fastidiosi e bruttissimi new jersey di plastica di colore rosso e bianco.
petra fiera 2019
 
Sono terminati i lavori di pavimentazione e messa in sicurezza di Via Montegiove Nuovo. Anche questo intervento, auspicato da molti e da tanto tempo, è stato realizzato grazie al nostro lavoro svolto in Città metropolitana.
E non finisce qui. Abbiamo già avviato diverse progettazioni per la realizzazione di nuove opere pubbliche e per la riqualificazione di moltissime aree del territorio come Via Campomorto, Via Presciano e Via A. Baccarini. 
 
E' nostra ferma intenzione impegnare ogni attimo del nostro tempo per lavorare alla crescita della nostra Città e non riteniamo corretto e produttivo perdere energie per discutere con chi non ha più a cuore i principi, le idee e i progetti per i quali si è stati eletti. Tradire il mandato degli elettori non è solamente un atto vigliacco, ma la più vera e sincera espressione di inaffidabilità". 
 
Nota a Cura della Lista Civica Lanuvio per la Democrazia per Luigi Galieti Sindaco.
scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio