Inaugurato ieri il nuovo sentiero 508 alla Molara, 'La Foresta che avanza' soddisfatta

Pubblicato: Domenica, 31 Marzo 2019 - redazione politica

Grottaferrata (attualità)  - La nota del movimento sulla novità

ilmamilio.it - nota stampa

Da 'La Foresta che avanza' riceviamo e pubblichiamo:

"Si è svolta ieri, in occasione della Fiera di Grottaferrata, l'inaugurazione del nuovo sentiero escursionistico 508, che partendo da Grottaferrata, in Via dei Peschi, attraversa tutto il bosco della Molara.

"Nella mattinata di ieri abbiamo avuto modo di presentare il sentiero, ma soprattutto la rimozione dei rifiuti che questo ha permesso nell'area di competenza di Grottaferrata, durante un convegno organizzato nella sala consiliare": è quanto dichiara Federico Merlano, vice presidente della Foresta che Avanza.

"Qui abbiamo potuto parlare degli anni di attività che ci sono stati dietro questo traguardo, e delle attività che ci apprestiamo a compiere per questo progetto, e abbiamo potuto ascoltare gli altri attori che con noi hanno lavorato al raggiungimento di questo obiettivo: Parco dei Castelli Romani, Comune di Grottaferrata, Comunità Montana e Tekneko", continua Merlano.

consorzio ro.ma

"Nel pomeriggio abbiamo incontrato il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti, il consigliere Alessandro Cocco e il dirigente dell'Ente Parco, Stefano Cresta, in Via dei Peschi, dove abbiamo tagliato il nastro e con una piccola escursione inaugurato il nuovo sentiero. Da questa vittoria, La Foresta che Avanza va avanti con lo stesso spirito e dedizione, e porteremo presto il progetto nei Comuni competenti sulle altre aree contaminate della Molara, Rocca di Papa e Monte Compatri, in vista del giorno in cui questa sarà completamente bonificata da tutte le discariche abusive", conclude Merlano.

petra fiera 2019

scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio