Giornata dell'acqua, la Tartaruga Onlus porta a Monte Porzio il Watsu

Pubblicato: Mercoledì, 27 Marzo 2019 - redazione attualità

tartaruga onlus watsu ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Una disciplina che traduce in piscina le basi dello zen shiatsu

ilmamilio.it

La giornata mondiale dell’Acqua dello scorso week end a Monte Porzio Catone ha inaugurato l’inizio della “Watsu World Week”. La settimana mondiale del Watsu. Disciplina acquatica che, creata dal poeta della newage e bodyworker Harold Dull nei primi anni '80, porta in acqua le basi dello zen shiatsu, da cui nasce.

consorzio ro.ma

Praticata in acqua calda è un’esperienza corporea di profondo ascolto, di connessione con l’elemento acqua e di rilassamento. Vissuta come esperienza di gruppo (Wtasu Round) o trattamento individuale, propone un modello di comunicazione corporea “non verbale” in cui interagire e ritrovare il benessere psicofisico. Watsu è applicato in associazione a diversi ambiti della cura e del benessere e in questi giorni, è presentato in tutto il mondo attraverso workshop e proposte di vario genere aperte a tutti e gratuite.

petra fiera 2019

Anche Roma e provincia e a Monte Porzio Catone, che ha aderito nelle giornate del 22/23 marzo con una bellissima iniziativa organizzata da Prem Shanti Valentina Boldrini (Watsu e Arte Liquida). In collaborazione con la Tartaruga Onlus, associazione dei Castelli Romani, che si dedica da anni ai minori con disabilità, anche gravi. Eccellenza del centro la vasca multisensoriale, che in queste giornate è stata aperta e messa a disposizione non solo dei ragazzi del centro diurno.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio