Frascati: zero informazioni istituzionali, vi diciamo noi che lavori stanno facendo in centro - FOTO

Pubblicato: Sabato, 23 Marzo 2019 - redazione attualità

lavori viaDiaz4 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da ieri chiusa via Diaz: poi toccherà a via Senni e soprattutto via Micara. Ma non c'è scritto quanto durano i lavori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono iniziati ieri, non senza sorpresa dei cittadini non informati preventivamente e non senza notevoli disagi (inevitabili in questi casi) i lavori di ripavimentazione e di sistemazione del fondo stradale di 3 importanti vie del centro: via Ludovico Micara, via Diaz e via Senni.

Durata dei lavori? Non dichiarata nell'incompleto cartello di cantiere affisso sul posto.

petra fiera 2019

Ieri eravamo convinti, sbagliando ancora una volta, che l'aver raccolto e riportato le segnalazioni dei cittadini, disorientati e non informati, potesse essere motivo di ispirazione per l'Amministrazione comunale - segnatamente il sindaco Mastrosanti e gli assessori Forlini, Lavori pubblici e Marziale, Viabilità - per spiegare ai cittadini cosa si stava facendo.

Come al solito.

LEGGI Frascati: i lavori "improvvisi" a via Diaz e via Senni paralizzano il centro

E allora cosa stanno facendo in centro ve lo diciamo noi de ilmamilio.it.

consorzio ro.malavori viaDiaz5 frascati ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

I LAVORI - Le 3 vie interessare ai lavori subiranno due tipi di intervento. L'intervento di tipo A, rappresentato in colore rosso, prevede la demolizione della pavimentazione in sampietrini (cubetti in selce) e di uno strato di 10 centimetri di sottofondo con realizzazione del nuovo fondo e rimessa in posa dei cubetti, poi sigillati con "emulsione bituminosa e graniglia silicea".

L'intervento di tipo B, riportato nella pianta in colore B, è decisamente più leggero e prevede solo la sigillatura dei "giunti di pavimentazione in cubetti di porfido o selce con "emulsione bituminosa e graniglia silicea", previa scarnitura dei giunti.

Insomma: dopo anni finalmente si rifanno alcune delle vie del centro, non le più mal messe ma è comunque un inizio.

Ma chiaramente, come sempre, zitti zitti.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio