Frascati, l'opposizione affonda il colpo: "Maggioranza imbarazzante e in confusione. Zero risposte per la città"

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota da parte dei consiglieri di minoranza dopo il Consiglio comunale di lunedì

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri di opposizione in Consiglio comunale riceviamo e pubblichiamo.

"I consiglieri di maggioranza che sostengono il sindaco vivono uno stato di imbarazzo e palese disagio, non vogliamo infierire dopo lo spettacolo poco edificante del Consiglio comunale di lunedì 18 marzo. Un consiglio durato oltre 15 ore in cui la maggioranza ha evidenziato, al di là dell'esito delle votazioni uno stato di confusione che è preoccupante per chi come noi tiene alle esigenze dei cittadini di Frascati.

Ci si è avvitati in discussioni inutili, difendendo con argomenti deboli delle posizioni preconcette, ma più che le nostre parole restano i video della diretta social sulla pagina dell'Ufficio Stampa del Comune di Frascati a testimoniarlo.

petra fiera 2019

Non si pensa a risolvere i problemi dei cittadini, a dare risposte alle istanze concrete degli abitanti del centro come di quelli delle periferie frascatane. Abbiamo anche votato una proposta da parte del consigliere di Maggioranza Marco Lonzi per continuare il Consiglio comunale ad oltranza in modo di poter smaltire tutte le mozioni presentate dall'opposizione.

All'una e 15 di notte, invece, i consiglieri di Maggioranza hanno votato, con presente il sindaco che prima si era allontanato, per decidere di rimandare le mozioni ancora da discutere. E' bene ricordare che nella serata con l'assenza del Primo Cittadino i numeri tra maggioranza e Opposizione erano in perfetta parità e va precisato che alcune mozioni sono da due mesi in attesa di essere discusse. Tale nostra sottolineatura è in risposta a chi, sui social network, il cosiddetto "assessore in panchina" ha da settimane la sfrontatezza di accusarci di aver ritirato le mozioni, nel Consiglio precedente, per discutere subito quella riguardante la sfiducia al presidente del Consiglio Comunale.

consorzio ro.ma

Colui che fa portavoce della Maggioranza è l'ultimo baluardo di "una nave di pirati" oramai spiaggiata ed è proprio colui che ha accusato ingiustamente la Minoranza di aver abbandonato la commissione preposta venerdì scorso, dimenticando di ricordare che l'Opposizione era presente e ha pazientemente aspettato in vano per 25 minuti l'arrivo della Maggioranza, che ricordiamo, ha sempre il dovere di garantire il numero legale, in aula in Consiglio, ma anche in commissione.

Luogo in cui, in barba al rispetto istituzionale, senza neanche avvisare del ritardo, sono iniziati i lavori con quaranta minuti di ritardo, oltretutto senza la presenza di funzionario comunale, rendendo di fatto nulla la seduta. Non possiamo, allo stesso modo, non far notare l'assenza per ore di almeno 2 o 3 consiglieri di Maggioranza nell'assise di ieri.

Situazione che, senza la nostra presenza, avrebbe impedito il mantenimento del numero legale. Ci auguriamo che ci sia un sussulto di orgoglio da parte dei consiglieri di Maggioranza e si ponga fine a questa poco significativa esperienza amministrativa. La Maggioranza deve farsi un esame di coscienza e prendere atto della propria incapacità amministrativa

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio