Marino, fermati dalla polizia locale due pullman per gite scolastiche: numerose anomalie

Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 - redazione cronaca
Marino (attualità) -  Gomme usurate e mancanza di strumenti di bordo.
 
ilmamilio.it

Gli agenti del nucleo operativo della Polizia Locale di Marino, nell'ambito della sicurezza stradale, questa mattina hanno controllato due pullman turistici che dovevano portare circa 130 studenti delle prime medie di Santa Maria delle Mole ad una gita a Roma.

Gli agenti del comando marinese della PL hanno riscontrato numerose anomalie sui due grossi pullman, dalle gomme prive di battistrada e con alcuni squarci, alla mancanza della cassetta di pronto soccorso, del martelletto frangi vetro e i triangoli di emergenza.

consorzio ro.ma

I due pullman sono stati fermati  in una piazza di Santa Maria delle Mole e le due gite annullate, in quanto non sono stati inviati sul posto altri mezzi idonei al trasporto degli studenti. I genitori degli alunni saputo del controllo hanno fatto numerose telefonate al comando per ringraziare gli operanti della bella operazione di controllo a tutela dei loro figli.

Gli alunni sono rientrati a scuola e il proprietario della ditta di trasporto turistico, un romano di mezza età, sanzionato per le irregolarità riscontrate. I controlli sui pullman per gite scolastiche vengono effettuati regolarmente dalla polizia locale su tutto il territorio di Marino e delle frazioni prima della partenza. 

petra fiera 2019

scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio