Marcello Muzi candidato sindaco di Ciampino con la lista "La locomotiva"

Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2019 - redazione politica

locomotiva muzi ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - "Ho accettato l'invito di creare una lista libera, seria ed indipendente"

ilmamilio.it

Tra i candidati sindaco che hanno già espresso la propria volontà di scendere in campo in prima persona c'è l'ex presidente del Consiglio Marcello Muzi.
"Sono nato a Pescorocchiano, in provincia di Rieti, nel 1956 e, "approdato" a Ciampino neanche diciottenne, ho vissuto il distacco da Marino, l'autonomia e lo sviluppo della città. Operatore nella sanità per oltre 40 anni, ho vissuto molte realtà lavorative, dall'ospedale di Ciampino a Marino, Frascati e San Giovanni, fino al raggiungimento della pensione nel policlinico di Tor Vergata. Politicamente sempre attivo, ho svolto anche la funzione di presidente del Consiglio comunale, eletto con grande soddisfazione personale con ampio consenso sia dalla maggioranza che dall'opposizione. Forte di questa mia esperienza,  metto a disposizione tutto il mio tempo ed una approfondita conoscenza del territorio e delle sue problematiche", dice Muzi.
consorzio ro.ma
"Spronato da amici e conoscenti, ho quindi deciso di costruire una lista civica seria, libera e indipendente. Il compito che voglio con fermezza portare a termine, è semplicemente aggregare le persone e condividere con loro un percorso concreto orientato al bene comune per la nostra piccola ma complessa cittadina", aggiunge.
La lista ha scelto un simbolo molto emblematico "la Locomotiva".
"La nostra Ciampino nasce, cresce e si sviluppa intorno alla ferrovia di cui abbiamo traccia già dal 1850. Questo scalo strategico, terzo per importanza nel Lazio (dopo Termini e Tiburtina) è stato ed è fondamentale per l’economia e per la vita della cittadina e dei suoi tantissimi pendolari. Per le grandi potenzialità ed opportunità che questo snodo può e deve fornire al nostro territorio, abbiamo dedicato il nostro simbolo ad un locomotore, simbolo di potenza per una nuova e meritata spinta propulsiva", dice infine il candidato sindaco. 

petra fiera 2019

mercatino grottaferrata ilmamilio