Pullman precipitato a Grottaferrata: tutti dimessi i feriti, proseguono le indagini dei carabinieri. E' stato un miracolo - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Sabato, 16 Marzo 2019 - Marco Caroni

pullman caduto grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - L'incidente di ieri pomeriggio su via San Bartolomeo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si continua a lavorare per capire cosa sia accaduto al bus Cotral della linea Frascati-Marino-Albano Laziale-Velletri che ieri dopo pranzo, verso le 14,20, mentre percorreva via San Bartolomeo nel centro di Grottaferrata non ha sterzato ed è finito prima in una scarpata dopo aver attraversato marciapiede e balaustra ed è quindi caduto sulla sottostante via IV novembre danneggando una Ford Fiesta parcheggiata.

consorzio ro.maLEGGI Bus Cotral cade nella scarpata nel centro di Grottaferrata e finisce su via IV novembre - FOTO

I carabinieri della Stazione di Grottaferrata, titolari dell'inchiesta per ricostruire quanto accaduto - il pullman era carico di studenti appena usciti da scuola - hanno provveduto a porre sotto sequestro il bus che, come ha riportato Cotral in una sua nota, aveva superato appena due giorni prima la revisione.

Gli stessi militari guidati dal comandante Nicola Ferrante hanno richiesto, da prassi, l'esecuzione dei test di rito sulla conducente anche se non ci sarebbero grandi dubbi in merito allo stato psicofisico della stessa. La stessa autista, anche lei trasportata in ospedale, ha potuto già fare rientro nella propria abitazione.

VEDI la diretta dal luogo dell'incidente ---->>>

petra fiera 2019

pullman scarpata8 grottaferrata ilmamilioCosì come gli altri 6 feriti rimasti coinvolti nell'incidente: i ragazzi che avevano riportato contusioni ed escoriazioni sono stati tutti dimessi nelle ore successive al sinistro dopo essere stati medicati negli ospedali di Frascati e di Tor Vergata.

Una cosa è certa: quello che si è consumato ieri a Grottaferrata è stato un vero e proprio miracolo. Un miracolo che non si siano registrate vittime o feriti gravi. Se questo sia stato dovuto all'intercessione di Santa Luisa de Marillac, del Beato Artemide Zatti, di San Clemente Maria Hofbauer, del Beato Guglielmo Hart, di Santa Leocrizia (Lucrezia) di Cordova, di San Menigno di Pario, di  San Sisebuto o di San Zaccaria, tutti santi e beati venerati dalla Chiesa cattolica o semplicemente del caso e della buona sorte non lo sapemo mai.

Ma poteva andare molto, molto peggio.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio