Genzano: maggioranza all'angolo, dopo un mese manca ancora la quadra sul successore di D’Amico

Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2019 - redazione politica

consiglio comunale genzano1 ilmamilioGENZANO (politica) - Dalle dimissioni di Dario D'Amico non c'è accordo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fumata nera per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale, dopo le dimissioni di Dario D’Amico. La maggioranza grillina, in un mese, non è stata in grado di trovare una quadratura del cerchio sul nuovo capo dell’assise municipale. La seduta consiliare di ieri è stata sospesa dopo una prima votazione con ben 11 schede bianche, 2 voti per D’Amico e 1 per il consigliere Daniela Fattori sorella della senatrice Elena Fattori che da tempo ha preso le distanze dall’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Lorenzon.

consorzio ro.ma

Assenti per la maggioranza i consiglieri Fermanti, Silvestri e Scoppoletti. Da sottolineare anche il duro intervento del presidente del consiglio dimissionario Dario D’Amico, che ha preso di mira l’operato del primo cittadino.

Furiose le opposizioni con il consigliere comunale di Genzano Risorge, Fabio Papalia: “Situazione drammatica. Non ci sono altre parole per descrivere quanto accaduto questa sera in consiglio comunale. Maggioranza assente, ancora una volta. Impreparata, ancora una volta, nell’affrontare l’elezione del nuovo presidente del consiglio. I numeri in maggioranza non ci sono più. I consiglieri del gruppo 5 stelle ne devono prendere atto e staccare la spina sfiduciando il sindaco. Continuare così non ha più senso. Il paese è fermo e necessità di un amministrazione capace, attenta, presente e responsabile”.

consorzio ro.ma