Grottaferrata, le strisce pedonali sono invisibili. Orgoglio Cittadino: "Sicurezza, questa sconosciuta"

Pubblicato: Martedì, 05 Marzo 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Il tema resta centrale, nonostante gli ultimi casi di investimento nessun intervento è stato effettuato

ilmamilio.it

Sicurezza cittadina di nuovo al centro delle discussioni politiche a Grottaferrata. Sotto osservazione le strisce pedonali delle strade. Molte di queste sono completamente scolorite e rappresentano un pericolo per tutti i pedoni. Nonostante gli ultimi incidenti, con alcuni casi di investimento, nessun intervento sembra essere stato preso dal Comune. 

Sull'argomento ora interviene il Movimento 'Orgoglio Cittadino'. "Sicurezza cittadina, questa sconosciuta - scrive -  Da tempo segnaliamo questa grave situazione della sicurezza cittadina, ma ad oggi non ci risultano interventi atti a risolvere o ad attenuare questa pericolosità? I "civici"locali sono troppo impegnati a votare le primarie del PD?".

"Mentre le strisce bianche dei passaggi pedonali sono scolorite - continua OC - in alcune "grandi arterie" la situazione non è migliore, anche in quelle tristemente più famose per via di incidenti a ripetizione - anche gravi e mortali - quali Via Santovetti al semaforo, Via 25 Luglio, Via San Giovanni Bosco angolo Piazza Marconi e Piazza Marconi stessa, transitate da molteplici cittadini, grandi e piccini, lamentano una incuria indescrivibile".

"Altro che Smart city, addirittura è a rischio l'incolumità dei cittadini - conclude Orgoglio -  sono state fatte raccolte di firme, segnalate più volte, ma dallo stato delle strisce pedonali si evince che i "civici" sono in altre faccende affaccendati. E la sicurezza dei cittadini?".

petra fiera 2019

sfaccendati190304

mercatino grottaferrata ilmamilio

consorzio ro.ma