Aeroporto di Ciampino, da Trenitalia il collegamento diretto Airlink con la stazione ferroviaria

Pubblicato: Lunedì, 04 Marzo 2019 - Silvia Martone

airlinkCIAMPINO (attualità) - Il nuovo servizio è partito lo scorso 1 marzo

ilmamilio.it

Dallo scorso 1 marzo è possibile raggiungere l’aeroporto di Ciampino in maniera più facile e diretta grazie ad Airlink, nuovo servizio creato da Trenitalia.

Negli ultimi giorni la stazione ferroviaria di Ciampino sembra aver cambiato volto, in pochi giorni il sottopassaggio è stato ristrutturato e illuminato con dei led e ai frequentatori della stazione non saranno sfuggiti i totem rossi di Trenitalia che pubblicizzano Ciampino Airlink.

consorzio ro.ma

Ma di cosa si tratta?

Con il Ciampino Airlink, il nuovo servizio combinato treno + bus, a soli 2.70€ si potrà viaggiare tra Roma Termini e il Terminal dell’aeroporto di ciampino G.B Pastine in poco tempo, evitando il traffico. Questo si legge nella pagina del sito di Trenitalia dedicata al servizio.

Ubicato a pochi metri dall’ingresso dell’aeroporto, il comodo collegamento bus, in partenza dal piazzale antistante l’aeroporto, è diretto senza fermate intermedie alla stazione di Ciampino, per poi proseguire il verso il principale hub ferroviario d’Italia, la stazione Termini, situato in pieno centro città. La stazione di Ciampino è inoltre collegata da servizi frequenti verso altre destinazioni del Lazio, quali la zona dei Castelli Romani e i Comuni del frusinate.

petra fiera 2019

In 10 minuti insomma si potrà comodamente raggiungere l’aeroporto di Ciampino, grazie alle numerose corse della navetta. Con un solo biglietto da € 2,70 che comprende treno e bus navetta sarà possibile arrivare al Pastine, evitando si spera le attese e i timori di perdere il volo.

È possibile acquistare un biglietto Ciampino Airlink su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet www.trenitalia.com, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Tabacchi).

sfaccendati190304mercatino grottaferrata ilmamilio