Frascati, i ladri tornano a farsi vedere nella zona di Colle Pizzuto. "Vogliamo sicurezza"

Pubblicato: Giovedì, 28 Febbraio 2019 - redazione cronaca

FRASCATI (attualità) - Nottata agitata nella periferia cittadina. Intervenuti i carabinieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' ancora allarme furti nella periferia di Frascati. "Delinquenza all'ordine del giorno e della notte. Sono infatti ricominciate le invasioni di campo a Colle Pizzuto da parte di malintenzionati", dice Maria Teresa Lazzari, residente della zona.

petra fiera 2019

"Stanotte tra angoscia e coraggio, grazie alle urla dei vicini confinanti che coscientemente ci hanno sollecitati con grande tempestività, abbiamo evitato l'ennesima finestra forzata e molto più. Intervenuti anche i carabinieri che raccomandano di abbondare con l'illuminazione, che siano terrazze, viali, viuzze e quant'altro!"

"Ovviamente sono scattati gli allarmi, ma a quanto pare la delinquenza odierna non si placa neanche di fronte a sirene squillanti e inferiate ben piantante. Credo che il problema primario sia comunque che parte dei terreni limitrofi e confinanti con le zone abitate rimangono al buio pesto, "abbandonati" e non controllati, facile dunque dileguarsi e nascondersi per sterpaglie varie specie durante la nott.! Noi cittadini chiediamo ancora una volta particolare e concreta attenzione sulla tematica del piano sicurezza. Le periferie frascatane continuano a versare in situazioni deplorevoli sotto più aspetti, e non percepiamo in alcun modo segni di miglioramento".

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio