Frascati, Fiasco: "La farmacia comunali hanno 1,5 milioni di debiti verso i fornitori"

Pubblicato: Martedì, 26 Febbraio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere di opposizione: "Partiti i pignoramenti, non ci sono quasi più farmaci. Sts senza mission"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"La situazione della Sts azienda speciale è sempre più caotica e preoccupante per la città di Frascati. Purtroppo lo stato difficoltoso della Società è sotto gli occhi di tutti ed il famoso rilancio aziendale è soltanto utopia.

A quanto risulta sono partiti i pignoramenti dei fornitori di medicinali e materiali sanitari delle due farmacie comunali", dice il consigliere comunale Mirko Fiasco che ieri sera ha parlato proprio di questo in una diretta Facebook.

"Come Frascati Futura, Forza Italia, Legati per Frascati siamo fortemente preoccupati per lo stato nel quale versano le farmacie comunali di Villa Muti e Vermicino. Molti clienti si recano presso le suddette e purtroppo sono costretti ad uscire senza farmaci perché non ce ne sono e soprattutto perché non si possono acquistare, in quanto bloccati gli acquisti perché non si sono pagate le case farmaceutiche. A quanto ne sappiamo ci sarebbero debiti di oltre 1,5 milioni di euro verso i fornitori. Da parte dell' Amministrazione comunale soltanto silenzio ed indifferenza per un servizio il quale dovrebbe essere in attivo. Purtroppo il fallimento della società è sotto gli occhi di tutti, con servizi che continuano ad essere depotenziati senza nessun investimento nell'ambito della gestione delle risorse umane".

Quindi Fiasco aggiunge. "La Sts naviga senza uno scopo dichiarato, con un Consiglio di amministrazione che di fatto non ci è mai stato presentato, con una mission che il Consiglio comunale ignora. Questo mentre si continua ad esternalizzare, come accaduto per il, verde. Vorremmo capire quali sono le reali intenzioni dell'Amministrazione Mastrosanti sul tema perché così non si può andare avanti".

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio