Lega: "A Marino persistono problemi negli istituti scolastici"

Pubblicato: Venerdì, 22 Febbraio 2019 - redazione politica

MARINO (attualità) - La nota del coordinatore Forgetta

ilmamilio.it-nota stampa

"Persistono problemi nei plessi scolastici delle frazioni marinesi, lo scorso anno con lo scuolabus e quest’anno con lo spazio a disposizione delle classi.

Infatti il numero sempre crescente (per fortuna) di ragazzi iscritti alle scuole medie del territorio ha aggravato il problema che esiste già da diversi anni, di allocazione degli stessi, in tutto questo l’amministrazione comunale cerca di far fronte al problema in essere dando direttiva ai dirigenti scolastici di accettare tutte le richieste di iscrizione presentate, e, come nella scuola media Primo Levi di Frattocchie dove con impegno e sacrificio di tutto il corpo docente, segreteria e dirigente scolastico già da quest’anno hanno spostato alcuni uffici amministrativi dall’edificio scolastico all’interno di moduli, altresì detti “container” posizionati all’esterno, per fare nello spazio così liberatosi delle nuove aule in cui far studiare i ragazzi.

umbriaesemble

Nel merito ringraziamo tutto il corpo scolastico per l’impegno con cui si adopera ogni giorno per il bene dei nostri ragazzi.

Questo tentativo da parte dell’amministrazione di risolvere il problema per il breve periodo però non rappresenta per noi una soluzione definitiva poiché il problema tende a ripresentarsi di anno in anno in maniera sempre maggiore, fatto dovuto al già citato crescente numero di iscritti.

La Lega di Marino chiede all’amministrazione, in particolare agli assessori preposti, di avviare l’iter necessario ad ampliare i plessi scolastici già esistenti e di mettere in atto il progetto già esistente della nuova palestra con le nuove aule per il plesso Primo Levi, anziché spendere soldi pubblici per il noleggio di tutti questi moduli, e se necessario, dare vita a un progetto nei prossimi anni per costruire un polo studentesco per il territorio.

Aspettiamo delle immediate risposte dall’amministrazione sperando di non arrivare al prossimo anno con le stesse problematiche.

Il Coordinatore locale Maurizio Forgetta"