Marino, pienone all’assemblea pubblica dei commercianti. “I marinesi hanno rialzato la testa”

Pubblicato: Venerdì, 22 Febbraio 2019 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Critiche all'amministrazione comunale a 5 stelle

ilmamilio.it

Sala Lepanto gremita, ieri pomeriggio, per l'assemblea pubblica voluta dall’Associazione Commercianti Marino Centro (ACCS) e a cui hanno partecipato numerose sigle di categoria e associazioni. Il dibattito ha visto affrontare varie tematiche: arredo urbano, pulizia e controlli.

Sottolineati alcuni aspetti: illuminazione delle strade principali scarsa, crisi del commercio, sporcizia accumulata per le strade, manutenzione stradale, cantieri aperti e lavori raramente terminati con solerzia e puntualità, troppe buche e i sanpietrini divelti mettono continuamente a rischio di caduta chi percorre le nostre strade, zero turismo, atti di vandalismo. Fari puntati anche sul ‘Marketing territoriale’ da rilanciare. Critiche all'amministrazione comunale e al suo modo di gestire i problemi.

umbriaesemble

Immediate le reazioni della politica. “Grande partecipazione alla manifestazione organizzata da tutte le associazioni di commercianti del territorio di Marino, contro l’assenza totale di un’amministrazione latitante, incapace arrogante e assente. Tante proposte sono arrivate da chi vive territorio e realtà produttive, sempre inascoltate da chi si era presentato come il nuovo e che invece ha dimostrato sin da subito la totale inadeguatezza. Sindaco, assessori e consiglieri, seppur invitati non si sono presentati, tipico di chi ha una bella lingua per parlare male di tutti ma non ha la spina dorsale per affrontare faccia a faccia i problemi”, afferma l’ex sindaco Adriano Palozzi. “Io ci sono – conclude - rivendico quando fatto dalle mie amministrazioni a ascolto i preziosi consigli di chi vive il territorio. Riprendiamoci la nostra città”. “Siamo soddisfatti e grati della grandissima partecipazione alla manifestazione – sottolinea il consigliere di minoranza Sabrina Minucci - organizzata da tutte le sigle delle attività produttive che operano sul territorio di Marino, che si è svolta stasera. Un plauso alla nostra città ed ai cittadini che hanno finalmente rialzato la testa. Da qui si riparte tutti insieme contro l’arroganza di un sindaco ed una giunta che non degnano neanche della loro presenza. Il tempo a loro disposizione è scaduto. Ancora una volta l’unione fa la forza. Ora sì che riconosco i Marinesi”.

mercatino grottaferrata ilmamilio


Commenti  

# Pippo 2019-02-22 14:58
Le strade di Marino sono come quelle di Bagdad durante la guerra del golfo...... Piena si crateri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione