Grottaferrata: Giunta sull'orlo del rimpasto e città paralizzata. Ma Andreotti parla del sesso degli angeli

Pubblicato: Venerdì, 08 Febbraio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Oggi un Consiglio surreale ed una situazione politico-amministrativo di grande sofferenza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il sindaco Luciano Andreotti e la sua maggioranza, cui il sindaco ha chiesto di essere "coperti ed allineati" almeno sul piano comunicativo, hanno celebrato questa mattina un Consiglio comunale lampo nel quale, qui sta la vera novità, era presente niente meno che la consigliera Ines Scacchi, assente da mesi in Aula per motivi di lavoro.

Un Consiglio comunale anomalo, al quale non ha preso parte neanche il consigliere della lista "Il Faro", Massimo Garavini, che - come già annunciato in sede della tumultuosa capigruppo di sabato scorso - non poteva esserci per questa data. Inutile dire che la maggioranza si è approvata tutto quanto era all'ordine del giorno.

LEGGI Grottaferrata: Città al Governo, il PD e M5S disertano il consiglio per protesta: “Svilimento del dibattito e luogo di diatribe della maggioranza”

petra frascati 1809Eppure, mentre un pezzo della coalizione rischia seriamente di uscire dalla squadra del sindaco e mentre lo stesso sindaco starebbe seriamente pensando di silurare Mirko Di Bernardo dalla sua Giunta (espressione proprio del Faro), proprio Andreotti continua a parlare del sesso degli angeli. Un Esecutivo che da più parti viene definito sull'orlo di un rimpasto.

Una lunga serie di comunicati su questioni decisamente secondarie senza fare minimamente accenno a quanto sta accadendo a livello politico. Figurarsi a livello amministrativo.

Insomma, un vero e proprio oscurantismo comunicativo che evita di toccare argomenti spinosi sul piano politico e di una Amministrazione comunale lasciata in grande difficoltà dalla partenza di ben due dirigenti comunali in poche settimane..

Ma sì, altro che buche, viabilità, Sprar, perdita di acqua, decoro urbano ed urbanistica sfusa: continuiamo a parlare di eventi secondari e del sesso degli angeli. Su quello, di certo, c'è molto da dire.


Commenti  

# grottaferratamia 2019-02-10 15:24
luciano chiudi con dignità e stacca la spina
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione